La disposizione contenute nell'art. 4 comma 3 della legge n. 40/04 che vieta la fecondazione di tipo eterologo è stata oggetto di rinvio alla Corte Costituzionale per violazione di diversi articoli della Costituzione tra i quali anche l'art., 32 COst. che tutela il diritto alla salute. La tutela del diritto alla salute, inteso nel senso di tutela del benessere fisio-psichico della donna, non può condurre alla identificazione di un diritto al concepimento ad ogni costo all'interno nella coppia .
Divieto di fecondazione eterologa e diritto alla salute:l'ipotesi di un diritto al concepimento tutelato ai sensi dell'art. 32 Cost.
Palma M
2012-01-01
Abstract
La disposizione contenute nell'art. 4 comma 3 della legge n. 40/04 che vieta la fecondazione di tipo eterologo è stata oggetto di rinvio alla Corte Costituzionale per violazione di diversi articoli della Costituzione tra i quali anche l'art., 32 COst. che tutela il diritto alla salute. La tutela del diritto alla salute, inteso nel senso di tutela del benessere fisio-psichico della donna, non può condurre alla identificazione di un diritto al concepimento ad ogni costo all'interno nella coppia .File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.