L’utilità di un approfondimento conoscitivo sulle prospettive occupazionali dei dottori di ricerca è fondamentale in questa fase critica di trasformazione del sistema universitario italiano e soprattutto del manifestarsi più accentuato del fenomeno dell’over-education. Questa nota intende fornire alcuni spunti di riflessione auspicalmente utili nelle attività di programmazione e gestione della formazione di dottori di ricerca in Italia.

L'over-education dei dottori di ricerca in Italia. Riflessioni e proposte operative

Bini M;
2011-01-01

Abstract

L’utilità di un approfondimento conoscitivo sulle prospettive occupazionali dei dottori di ricerca è fondamentale in questa fase critica di trasformazione del sistema universitario italiano e soprattutto del manifestarsi più accentuato del fenomeno dell’over-education. Questa nota intende fornire alcuni spunti di riflessione auspicalmente utili nelle attività di programmazione e gestione della formazione di dottori di ricerca in Italia.
2011
978-88-89949-89-4
dottorato di ricerca
over-education
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BIni-Grilli-Bertaccini-NFS26.pdf

non disponibili

Dimensione 209.13 kB
Formato Adobe PDF
209.13 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
copNFScuola26.pdf

non disponibili

Dimensione 5.04 MB
Formato Adobe PDF
5.04 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
frontespizio NFS26.pdf

non disponibili

Dimensione 28.79 kB
Formato Adobe PDF
28.79 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14092/2663
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact