L’utilità di un approfondimento conoscitivo sulle prospettive occupazionali dei dottori di ricerca è fondamentale in questa fase critica di trasformazione del sistema universitario italiano e soprattutto del manifestarsi più accentuato del fenomeno dell’over-education. Questa nota intende fornire alcuni spunti di riflessione auspicalmente utili nelle attività di programmazione e gestione della formazione di dottori di ricerca in Italia.
L'over-education dei dottori di ricerca in Italia. Riflessioni e proposte operative
Bini M;
2011-01-01
Abstract
L’utilità di un approfondimento conoscitivo sulle prospettive occupazionali dei dottori di ricerca è fondamentale in questa fase critica di trasformazione del sistema universitario italiano e soprattutto del manifestarsi più accentuato del fenomeno dell’over-education. Questa nota intende fornire alcuni spunti di riflessione auspicalmente utili nelle attività di programmazione e gestione della formazione di dottori di ricerca in Italia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
BIni-Grilli-Bertaccini-NFS26.pdf
non disponibili
Dimensione
209.13 kB
Formato
Adobe PDF
|
209.13 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
copNFScuola26.pdf
non disponibili
Dimensione
5.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
frontespizio NFS26.pdf
non disponibili
Dimensione
28.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
28.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.