Il lavoro intende analizzare il legame tra politiche di CSR e decisioni di global sourcing concepite da grandi imprese internazionalizzate. Attraverso la chiave di lettura offerta dalla Teoria dell’agenzia, verranno approfondite le collaborazioni tra concorrenti finalizzate a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle relazioni di fornitura. Tali collaborazioni muovono dalla necessità di migliorare la conoscenza delle problematiche di sostenibilità nei contesti ad elevata incertezza ambientale e propongono un modello di intervento, alternativo a quello della singola impresa, per rispondere alle esigenze di sicurezza provenienti da consumatori e altri stakeholders.
Relazioni di agenzia e collaborazione per la sostenibilità nelle catene di fornitura globali
Delbufalo E;
2017-01-01
Abstract
Il lavoro intende analizzare il legame tra politiche di CSR e decisioni di global sourcing concepite da grandi imprese internazionalizzate. Attraverso la chiave di lettura offerta dalla Teoria dell’agenzia, verranno approfondite le collaborazioni tra concorrenti finalizzate a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle relazioni di fornitura. Tali collaborazioni muovono dalla necessità di migliorare la conoscenza delle problematiche di sostenibilità nei contesti ad elevata incertezza ambientale e propongono un modello di intervento, alternativo a quello della singola impresa, per rispondere alle esigenze di sicurezza provenienti da consumatori e altri stakeholders.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Delbufalo & Appolloni 2017 Aracne.pdf
non disponibili
Dimensione
1.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.