Da dieci anni a questa parte l'università sta vivendo cambiamenti profondi, durante i quali il suo ruolo nella società civile si è progressivamente modificato; e questo non tanto per le riforme che si sono incoerentemente succedute (fortunatamente la politica tocca più la superficie che la sostanza), quanto a causa di una società che si sta trasformando a ritmi serrati e che sta stravolgendo un’identità che per lungo tempo aveva mantenuto tratti omogenei. L'articolo tracci alcune linee di tendenza, ribadendo l'esigenza di indirizzare i percorsi di studio verso paradigmi che coniughino il fare e il saper fare
L'università e la persona: dall'unicum al continuum
FAZZINI M
2008-01-01
Abstract
Da dieci anni a questa parte l'università sta vivendo cambiamenti profondi, durante i quali il suo ruolo nella società civile si è progressivamente modificato; e questo non tanto per le riforme che si sono incoerentemente succedute (fortunatamente la politica tocca più la superficie che la sostanza), quanto a causa di una società che si sta trasformando a ritmi serrati e che sta stravolgendo un’identità che per lungo tempo aveva mantenuto tratti omogenei. L'articolo tracci alcune linee di tendenza, ribadendo l'esigenza di indirizzare i percorsi di studio verso paradigmi che coniughino il fare e il saper fareFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
articolo fazzini universitas.pdf
non disponibili
Dimensione
103.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
103.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.