Un’attenta gestione della comunicazione rappresenta per un’impresa una attivi-tà vitale, soprattutto quando essa è quotata su un mercato di capitali. Una società che produce un’informazione trasparente può infatti contare su un maggior con-senso fra gli stakeholder ed allo stesso tempo realizzare i presupposti per creare e consolidare il proprio valore nel corso del tempo. È per questa ragione che negli anni recenti, anche grazie allo sviluppo dell’information technology e al pressing del mercato, si sono diffusi principi di comportamento e modi operandi volti a curare e migliorare costantemente l’attività di investor relating. L’obiettivo del contributo è quello di comprendere, attraverso un riscontro empirico, l’attendibilità del feed-back degli analisti.

Qualità dell'informazione e giudizio degli analisti. La comunicazione d'impresa fra etica e efficacia

FAZZINI M;
2005-01-01

Abstract

Un’attenta gestione della comunicazione rappresenta per un’impresa una attivi-tà vitale, soprattutto quando essa è quotata su un mercato di capitali. Una società che produce un’informazione trasparente può infatti contare su un maggior con-senso fra gli stakeholder ed allo stesso tempo realizzare i presupposti per creare e consolidare il proprio valore nel corso del tempo. È per questa ragione che negli anni recenti, anche grazie allo sviluppo dell’information technology e al pressing del mercato, si sono diffusi principi di comportamento e modi operandi volti a curare e migliorare costantemente l’attività di investor relating. L’obiettivo del contributo è quello di comprendere, attraverso un riscontro empirico, l’attendibilità del feed-back degli analisti.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
qualità-2005.pdf

non disponibili

Dimensione 179.63 kB
Formato Adobe PDF
179.63 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14092/2610
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact