Un’attenta gestione della comunicazione rappresenta per un’impresa una attivi-tà vitale, soprattutto quando essa è quotata su un mercato di capitali. Una società che produce un’informazione trasparente può infatti contare su un maggior con-senso fra gli stakeholder ed allo stesso tempo realizzare i presupposti per creare e consolidare il proprio valore nel corso del tempo. È per questa ragione che negli anni recenti, anche grazie allo sviluppo dell’information technology e al pressing del mercato, si sono diffusi principi di comportamento e modi operandi volti a curare e migliorare costantemente l’attività di investor relating. L’obiettivo del contributo è quello di comprendere, attraverso un riscontro empirico, l’attendibilità del feed-back degli analisti.
Qualità dell'informazione e giudizio degli analisti. La comunicazione d'impresa fra etica e efficacia
FAZZINI M;
2005-01-01
Abstract
Un’attenta gestione della comunicazione rappresenta per un’impresa una attivi-tà vitale, soprattutto quando essa è quotata su un mercato di capitali. Una società che produce un’informazione trasparente può infatti contare su un maggior con-senso fra gli stakeholder ed allo stesso tempo realizzare i presupposti per creare e consolidare il proprio valore nel corso del tempo. È per questa ragione che negli anni recenti, anche grazie allo sviluppo dell’information technology e al pressing del mercato, si sono diffusi principi di comportamento e modi operandi volti a curare e migliorare costantemente l’attività di investor relating. L’obiettivo del contributo è quello di comprendere, attraverso un riscontro empirico, l’attendibilità del feed-back degli analisti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
qualità-2005.pdf
non disponibili
Dimensione
179.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
179.63 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.