Lo yield management può essere definito un metodo per vendere l’opportuna quantità di prodotto disponibile al cliente, al momento e al prezzo giusto. Esso costituisce una guida per allocare unità di prodotto indifferenziate in presenza di una capacità limitata rispetto alla domanda, così da massimizzare la redditività. Oggetto del presente contributo è quello di descrivere procedure e problematiche proprie di un sistema di yield management applicato al settore del trasporto aereo.
«Yield management» per il controllo strategico nelle compagnie aeree
FAZZINI M
2007-01-01
Abstract
Lo yield management può essere definito un metodo per vendere l’opportuna quantità di prodotto disponibile al cliente, al momento e al prezzo giusto. Esso costituisce una guida per allocare unità di prodotto indifferenziate in presenza di una capacità limitata rispetto alla domanda, così da massimizzare la redditività. Oggetto del presente contributo è quello di descrivere procedure e problematiche proprie di un sistema di yield management applicato al settore del trasporto aereo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Metodi1.pdf
non disponibili
Dimensione
374.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
374.34 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.