Lo yield management può essere definito un metodo per vendere l’opportuna quantità di prodotto disponibile al cliente, al momento e al prezzo giusto. Esso costituisce una guida per allocare unità di prodotto indifferenziate in presenza di una capacità limitata rispetto alla domanda, così da massimizzare la redditività. Oggetto del presente contributo è quello di descrivere procedure e problematiche proprie di un sistema di yield management applicato al settore del trasporto aereo.

«Yield management» per il controllo strategico nelle compagnie aeree

FAZZINI M
2007-01-01

Abstract

Lo yield management può essere definito un metodo per vendere l’opportuna quantità di prodotto disponibile al cliente, al momento e al prezzo giusto. Esso costituisce una guida per allocare unità di prodotto indifferenziate in presenza di una capacità limitata rispetto alla domanda, così da massimizzare la redditività. Oggetto del presente contributo è quello di descrivere procedure e problematiche proprie di un sistema di yield management applicato al settore del trasporto aereo.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Metodi1.pdf

non disponibili

Dimensione 374.34 kB
Formato Adobe PDF
374.34 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14092/2612
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact