The aim of this work is to analyze how the experience of Biodanza SRT plays a key role in cognitive and metacognitive learning by promoting the self-regulated learning process and the acquisition of attitudes, emotional-affective skills, relationships and social skills of the student strategic. The practical experience lived and mediated through the body and corporeity facilitates the integrated development of people, their socio-relational skills and social inclusion.

L’obiettivo di questo lavoro è analizzare come l’esperienza della Biodanza SRT svolga un ruolo chiave nell’apprendimento cognitivo e metacognitivo favorendo il processo di apprendimento autoregolato e l’acquisizione di attitudini, competenze emotivo-affettive, relazionali ed abilità sociali proprie dello studente strategico. L’esperienza pratica vissuta e mediata attraverso il corpo e la corporeità facilita lo sviluppo integrato delle persone, delle loro competenze socio-relazionali e sull’inclusione sociale.

Biodanza SRT: an Innovative Methodological Training in the Self-Regulated Learning of the Strategic Student

Rosa R;
2020-01-01

Abstract

The aim of this work is to analyze how the experience of Biodanza SRT plays a key role in cognitive and metacognitive learning by promoting the self-regulated learning process and the acquisition of attitudes, emotional-affective skills, relationships and social skills of the student strategic. The practical experience lived and mediated through the body and corporeity facilitates the integrated development of people, their socio-relational skills and social inclusion.
2020
9788879477161
L’obiettivo di questo lavoro è analizzare come l’esperienza della Biodanza SRT svolga un ruolo chiave nell’apprendimento cognitivo e metacognitivo favorendo il processo di apprendimento autoregolato e l’acquisizione di attitudini, competenze emotivo-affettive, relazionali ed abilità sociali proprie dello studente strategico. L’esperienza pratica vissuta e mediata attraverso il corpo e la corporeità facilita lo sviluppo integrato delle persone, delle loro competenze socio-relazionali e sull’inclusione sociale.
Metacognition, Biodanza SRT,
Regulated Learning, Life Skills
Metacognizione, Biodanza SRT
Apprendimento Autoregolato, Life Skills
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Biodanza SRT an Innovative Methodological Training in the Self-Regulated Learning.pdf

non disponibili

Dimensione 471.59 kB
Formato Adobe PDF
471.59 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14092/3718
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact