It is hard to discern among hard and soft skills as far as the competencies of professional educators are concerned, especially the socio - pedagogic ones, since these are people - oriented professions This assumption is conf irmed by the analysis of the study plans and the Year Unique Forms (SUA) of the L - 19 BA courses activated by Italian universities.
È difficile distinguere tra hard e soft skill in relazione alle competenze degli educatori professionali, specie di quelli socio - pedagogici, dal momento che si tratta di professionalità particolarmente orientate al lavoro con le persone. Tale assunto trova conferma dall ’ analisi dei piani di studio e delle Schede Uniche Annuali ( SUA ) dei corsi di laurea L - 19 attivati negli atenei italiani.
Competenze trasversali e interdisciplinarità come contenuti core per la formazione dei professionisti dell'educazione
Dessardo A
2020-01-01
Abstract
It is hard to discern among hard and soft skills as far as the competencies of professional educators are concerned, especially the socio - pedagogic ones, since these are people - oriented professions This assumption is conf irmed by the analysis of the study plans and the Year Unique Forms (SUA) of the L - 19 BA courses activated by Italian universities.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
| 
									
										
										
										
										
											
												
												
												    
												
											
										
									
									
										
										
											9056-Article Text-15410-1-10-20200731-1.pdf
										
																				
									
										
											 non disponibili 
										Dimensione
										440.08 kB
									 
									
										Formato
										Adobe PDF
									 
										
										
								 | 
								440.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia | 
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
