It is hard to discern among hard and soft skills as far as the competencies of professional educators are concerned, especially the socio - pedagogic ones, since these are people - oriented professions This assumption is conf irmed by the analysis of the study plans and the Year Unique Forms (SUA) of the L - 19 BA courses activated by Italian universities.

È difficile distinguere tra hard e soft skill in relazione alle competenze degli educatori professionali, specie di quelli socio - pedagogici, dal momento che si tratta di professionalità particolarmente orientate al lavoro con le persone. Tale assunto trova conferma dall ’ analisi dei piani di studio e delle Schede Uniche Annuali ( SUA ) dei corsi di laurea L - 19 attivati negli atenei italiani.

Competenze trasversali e interdisciplinarità come contenuti core per la formazione dei professionisti dell'educazione

Dessardo A
2020-01-01

Abstract

It is hard to discern among hard and soft skills as far as the competencies of professional educators are concerned, especially the socio - pedagogic ones, since these are people - oriented professions This assumption is conf irmed by the analysis of the study plans and the Year Unique Forms (SUA) of the L - 19 BA courses activated by Italian universities.
2020
È difficile distinguere tra hard e soft skill in relazione alle competenze degli educatori professionali, specie di quelli socio - pedagogici, dal momento che si tratta di professionalità particolarmente orientate al lavoro con le persone. Tale assunto trova conferma dall ’ analisi dei piani di studio e delle Schede Uniche Annuali ( SUA ) dei corsi di laurea L - 19 attivati negli atenei italiani.
soft skills
internship
professional educator
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9056-Article Text-15410-1-10-20200731-1.pdf

non disponibili

Dimensione 440.08 kB
Formato Adobe PDF
440.08 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14092/3805
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact