It is hard to discern among hard and soft skills as far as the competencies of professional educators are concerned, especially the socio - pedagogic ones, since these are people - oriented professions This assumption is conf irmed by the analysis of the study plans and the Year Unique Forms (SUA) of the L - 19 BA courses activated by Italian universities.
È difficile distinguere tra hard e soft skill in relazione alle competenze degli educatori professionali, specie di quelli socio - pedagogici, dal momento che si tratta di professionalità particolarmente orientate al lavoro con le persone. Tale assunto trova conferma dall ’ analisi dei piani di studio e delle Schede Uniche Annuali ( SUA ) dei corsi di laurea L - 19 attivati negli atenei italiani.
Competenze trasversali e interdisciplinarità come contenuti core per la formazione dei professionisti dell'educazione
Dessardo A
2020-01-01
Abstract
It is hard to discern among hard and soft skills as far as the competencies of professional educators are concerned, especially the socio - pedagogic ones, since these are people - oriented professions This assumption is conf irmed by the analysis of the study plans and the Year Unique Forms (SUA) of the L - 19 BA courses activated by Italian universities.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
9056-Article Text-15410-1-10-20200731-1.pdf
non disponibili
Dimensione
440.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
440.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.