L’intervista all’On. Vanna Iori rappresenta un importante contributo nel campo dell’educazione degli adulti in questo particolare momento storico, poiché attraverso la proposta di Legge "Disciplina delle professioni di educatore e di pedagogista" (Iori, 2656) vengono definiti sia gli ambiti in cui è presente il lifelong learning, che le competenze dei professionisti che operano a vari livelli nei contesti formali, non formali ed informali. La proposta è stata presentata il 7 ottobre 2014 ed è stata approvata alla Camera dei Deputati il 21 giugno 2016. Si ringrazia l’On. Iori per il prezioso contributo e per aver rilasciato informazioni inedite all’indomani dell’approvazione.

Intervista all' On. Vanna Iori

BUCCOLO M
2016-01-01

Abstract

L’intervista all’On. Vanna Iori rappresenta un importante contributo nel campo dell’educazione degli adulti in questo particolare momento storico, poiché attraverso la proposta di Legge "Disciplina delle professioni di educatore e di pedagogista" (Iori, 2656) vengono definiti sia gli ambiti in cui è presente il lifelong learning, che le competenze dei professionisti che operano a vari livelli nei contesti formali, non formali ed informali. La proposta è stata presentata il 7 ottobre 2014 ed è stata approvata alla Camera dei Deputati il 21 giugno 2016. Si ringrazia l’On. Iori per il prezioso contributo e per aver rilasciato informazioni inedite all’indomani dell’approvazione.
2016
Professioni educative
Educatore
Riconoscimento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Intervista Iori in Edaforum n 27 del 2016.pdf

non disponibili

Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.53 MB
Formato Adobe PDF
2.53 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14092/5376
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact