Il contributo pone al centro l’importanza dell’educazione nel bambino sin dai primi mesi di vita e si sofferma sulla valenza pedagogica e culturale del nido come primo luogo di apprendimento nella vita dell’individuo. I vari aspetti che caratterizzano tale servizio educativo vengono affrontati in modo organico sia dal punto di vista della ricerca pedagogica che dalle recenti normative che ne potenziano l’identità e che trasformano lo stesso in una comunità educante.
Educare nei nidi d'infanzia: dagli spazi creativi e di gioco agli apprendimento.
BUCCOLO M
2020-01-01
Abstract
Il contributo pone al centro l’importanza dell’educazione nel bambino sin dai primi mesi di vita e si sofferma sulla valenza pedagogica e culturale del nido come primo luogo di apprendimento nella vita dell’individuo. I vari aspetti che caratterizzano tale servizio educativo vengono affrontati in modo organico sia dal punto di vista della ricerca pedagogica che dalle recenti normative che ne potenziano l’identità e che trasformano lo stesso in una comunità educante.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2020_pp.61-66_Buccolo_Educare nei nidi d’infanzia (1).pdf
non disponibili
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
456.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
456.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.