The objective of the Inclusive Didactics is to foster the development of the personal identity of an individual with disabilities or slope in a situation of discomfort to the advantage of a better “operation” with respect to the social context in which it is inserted (ICF-CY), in order to promote their welfare and inclusion. Among the new innovative methodologies the System Biodanza SRT you configure as a valid inclusive instrument able to support and contrib- ute to the personal growth of individuals in order to promote a global wellness emphasising their talents, accepting diversity as a resource in an inclusive context of “special normality”.

L’obiettivo della Didattica Inclusiva è favorire lo sviluppo dell’identità personale di un individuo con disabilità o versante in una situazione di disagioa vantaggio di un migliore “funzionamento” rispetto al contesto sociale in cui èinserito (ICF-CY) al fine di favorirne Benessere e Inclusione. Tra le nuove metodologie innovative il Sistema Bio- danza SRT si configura come valido strumento inclusivo in grado di supportare e contribuire alla crescita personale degli individui al fine di promuovere un benessere globale valorizzando i propri talenti, accogliendo la diversità come risorsa in un contesto inclusivo di “speciale normalità”.

Motory Activity, Corporeity, Education, Inclusion in the perspective of a Special Didactics

ROSA R
2017-01-01

Abstract

The objective of the Inclusive Didactics is to foster the development of the personal identity of an individual with disabilities or slope in a situation of discomfort to the advantage of a better “operation” with respect to the social context in which it is inserted (ICF-CY), in order to promote their welfare and inclusion. Among the new innovative methodologies the System Biodanza SRT you configure as a valid inclusive instrument able to support and contrib- ute to the personal growth of individuals in order to promote a global wellness emphasising their talents, accepting diversity as a resource in an inclusive context of “special normality”.
2017
L’obiettivo della Didattica Inclusiva è favorire lo sviluppo dell’identità personale di un individuo con disabilità o versante in una situazione di disagioa vantaggio di un migliore “funzionamento” rispetto al contesto sociale in cui èinserito (ICF-CY) al fine di favorirne Benessere e Inclusione. Tra le nuove metodologie innovative il Sistema Bio- danza SRT si configura come valido strumento inclusivo in grado di supportare e contribuire alla crescita personale degli individui al fine di promuovere un benessere globale valorizzando i propri talenti, accogliendo la diversità come risorsa in un contesto inclusivo di “speciale normalità”.
Motor Activity, Corporeity, biodance SRT, Education, Inclusive Didactics
Attività Motorie, Corporeità, biodanza SRT, Educazione, Didattica Inclusiva
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2_Motory Activity-Corporeity-Education-Inclusion in the Perspective of a Special Didactics.pdf

non disponibili

Dimensione 226.15 kB
Formato Adobe PDF
226.15 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14092/3747
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact