Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 41 a 60 di 71
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Introduzione 1-gen-2021 Amatori, G; Maggiolini, S
Training of specialized teachers and individualized educational planning: a research on perceptions 1-gen-2021 Amatori, G; DEL BIANCO, N; APARECIDA CAPELLINI, S; Giaconi, C
Servizi per l'infanzia e pedagogia dell'emergenza. La situazione durante il Covid-19 1-gen-2021 Amatori, G; Maggiolini, S; Sannipoli, M
Identità educative e differenze di genere nella relazione tra nonni e nipoti con disabilità 1-gen-2021 Amatori, G
Life skills and inclusive processes: the playful-musical laboratory between teacher training and teaching practice 1-gen-2022 DE MUTIIS, E; Amatori, G
Pensare IN grande. L'educazione INclusiva per l'INfanzia di oggi e di domani 1-gen-2022 Amatori, G; Maggiolini, S; Macchia, V
Famiglie e disabilità: riflessioni pedagogiche e implicazioni attuative dalla L. 104 al P.N.R.R. 1-gen-2022 Amatori, G; DE MUTIIS, E
Uno studio sulla percezione di efficacia dei corsi di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità 1-gen-2022 Amatori, G; DE MUTIIS, E
Dalla realtà aumentata alla realtà diminuita. Riflessioni pedagogiche sulla rappresentazione cinematografica della disabilità uditiva 1-gen-2022 Amatori, G; DE MUTIIS, E
Prefazione 1-gen-2022 Amatori, G
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extra­scuola 1-gen-2022 Amatori, G; Bianquin, N; Maggiolini, S; Taddei, A
La progettazione individualizzata nella percezione degli insegnanti di sostegno in formazione 1-gen-2022 Amatori, G
Orientamento e vita affettiva. Promuovere percorsi inclusivi nella prospettiva della Qualità della Vita 1-gen-2022 Amatori, G
What inclusion for 0-6 services? Principles, critical issues and educational perspectives 1-gen-2022 Amatori, G
“Starting Strong” together. Per uno sguardo INternazionale al sistema 06 in chiave inclusiva 1-gen-2022 Amatori, G
Il mio primo anno da insegnante di sostegno alla scuola primaria 1-gen-2022 Amatori, G; Corsi, Fm
Per un professionista inclusivo: l’insegnante specializzato per il sostegno tra dimensioni formative e bisogni attesi 1-gen-2023 De Mutiis, E.; Amatori, G.
L’apprendimento professionale del tutor nei Corsi di Specializzazione per il Sostegno: traiettorie possibili di percorsi formativi 1-gen-2023 Pomponi, Milena; Amatori, Gianluca
Promuovere una didattica metacognitiva e inclusiva attraverso attività ludiche: l'esperienza delle escape room 1-gen-2023 Amatori, G.; Rosa, R.; Ingrosso, L. G.
Premature Birth and Quality of Life between Present and Future. Family Constellations and Relational Dimensions in Special Education 1-gen-2023 Amatori, G.
Mostrati risultati da 41 a 60 di 71
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile