Sfoglia per Autore
Il PEI: la via italiana all'inclusione tra istituito e istituente
2021-01-01 Amatori, G; Bocci, F
Identità educative e differenze di genere nella relazione tra nonni e nipoti con disabilità
2021-01-01 Amatori, G
“Supererò le correnti gravitazionali…”. Genitorialità invisibili e relazioni di cura nei figli
2021-01-01 Amatori, G
Parenting Implications and Perspectives in Early Childhood Special Education
2021-01-01 Amatori, G
Life skills and inclusive processes: the playful-musical laboratory between teacher training and teaching practice
2022-01-01 DE MUTIIS, E; Amatori, G
Uno studio sulla percezione di efficacia dei corsi di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità
2022-01-01 Amatori, G; DE MUTIIS, E
Famiglie e disabilità: riflessioni pedagogiche e implicazioni attuative dalla L. 104 al P.N.R.R.
2022-01-01 Amatori, G; DE MUTIIS, E
Dalla realtà aumentata alla realtà diminuita. Riflessioni pedagogiche sulla rappresentazione cinematografica della disabilità uditiva
2022-01-01 Amatori, G; DE MUTIIS, E
Prefazione
2022-01-01 Amatori, G
Prospettive di progettazione inclusiva. Costruire contesti accessibili e sostenibili tra scuola ed extrascuola
2022-01-01 Amatori, G; Bianquin, N; Maggiolini, S; Taddei, A
“Starting Strong” together. Per uno sguardo INternazionale al sistema 06 in chiave inclusiva
2022-01-01 Amatori, G
Il mio primo anno da insegnante di sostegno alla scuola primaria
2022-01-01 Amatori, G; Corsi, Fm
Orientamento e vita affettiva. Promuovere percorsi inclusivi nella prospettiva della Qualità della Vita
2022-01-01 Amatori, G
La progettazione individualizzata nella percezione degli insegnanti di sostegno in formazione
2022-01-01 Amatori, G
What inclusion for 0-6 services? Principles, critical issues and educational perspectives
2022-01-01 Amatori, G
Pensare IN grande. L'educazione INclusiva per l'INfanzia di oggi e di domani
2022-01-01 Amatori, G; Maggiolini, S; Macchia, V
Dentro le parole. L’orizzonte pedagogico nel lessico normativo italiano verso l’inclusione.
2023-01-01 Amatori, G.; De Mutiis, E.
Promoting metacognitive and inclusive teaching trough gamified activities: the escape rooms experinces
2023-01-01 Amatori, Gianluca; Rosa, Roberta; Giuseppe Ingrosso, Luca
Promuovere una didattica metacognitiva e inclusiva attraverso attività ludiche: l'esperienza delle escape room
2023-01-01 Amatori, G.; Rosa, R.; Ingrosso, L. G.
Per un professionista inclusivo: l’insegnante specializzato per il sostegno tra dimensioni formative e bisogni attesi
2023-01-01 De Mutiis, E.; Amatori, G.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile