Sfoglia per Autore
Per un professionista inclusivo: l’insegnante specializzato per il sostegno tra dimensioni formative e bisogni attesi
2023-01-01 De Mutiis, E.; Amatori, G.
Dalla realtà aumentata alla “realtà diminuita”. La dimensione percettivo-sensoriale della disabilità uditiva nella narrazione cinematografica.
2023-01-01 Amatori, Gianluca; De Mutiis, Emiliano
L’apprendimento professionale del tutor nei Corsi di Specializzazione per il Sostegno: traiettorie possibili di percorsi formativi
2023-01-01 Pomponi, Milena; Amatori, Gianluca
Premature Birth and Quality of Life between Present and Future. Family Constellations and Relational Dimensions in Special Education
2023-01-01 Amatori, G.
Robotica educativa e abilità sociali. Paradigmi teorici e prospettive di ricerca nella didattica inclusiva
2023-01-01 Amatori, G.; Cesaretti, L.; De Mutiis, E.
The projective instance in the perceptual-sensory sphere as a pedagogical device. Sensory disabilities and autism in film representation
2024-01-01 De Mutiis, E.; Amatori, G.
“L’ospite inatteso?”. Famiglie, prematurità e disabilità tra itinerari imprevisti e destinazioni di cura
2024-01-01 Maggiolini, S.; Amatori, G.
Enhancing descriptive assessment in primary education through generative artificial intelligence
2024-01-01 di Padova, 70) M.; Basta, A.; Tinterri, A.; Dipace, A.; Amatori, G.
Didattica inclusiva e scoperta di sé. Una proposta di curricolo verticale per l’educazione emotiva, relazionale e affettiva.
2024-01-01 Amatori, G.; Ingrosso, L. G.
Introduzione al Panel 3
2024-01-01 Amenta, G.; Amatori, G.; Morganti, A.
Potenziare il giudizio descrittivo nella scuola primaria con l’uso dell’IA generativa
2024-01-01 di Padova, M.; Tinterri, A.; Basta, A.; Amatori, G.; Dipace, A.
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali
2024-01-01 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Artificial intelligence and Education: the ICF as a tool to increase accessibility and to simulate the diversity of human functioning
2024-01-01 De Mutiis, E.; Amatori, G.; Cesaretti, L.; Pavone Salafia, P.
PERSPECTIVES ON PERSONALIZATION FOR INCLUSION: PROMPT ENGINEERING AND ICF IN THE CASE OF THE ASKLEA CHATBOT
2024-01-01 Amatori, G.; De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.
Didattica universale di storia e geografia per le classi 3-4-5. Programmazione annuale, traguardi e unità di lavoro. Scuola primaria
2024-01-01 Amatori, G.; Corsi, F. M.; &, Ricerca; Erickson, Sviluppo
AI, learning processes, and inclusive dynamics: perspectives on personalization with the asklea chatbot
2024-01-01 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading
2024-01-01 Amatori, G.; Buccolo, M.
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading
2024-01-01 Amatori, G.; Buccolo, M.
SPACE AS A 'THIRD EDUCATOR' IN INTEGRATED 0-6 EDUCATION SYSTEMS: BETWEEN REAL AND VIRTUAL
2024-01-01 Buccolo, M.; Ferro Allodola, V.; Amatori, G.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile