Sfoglia per Autore
Promuovere una didattica metacognitiva e inclusiva attraverso attività ludiche: l'esperienza delle escape room
2023-01-01 Amatori, G.; Rosa, R.; Ingrosso, L. G.
Premature Birth and Quality of Life between Present and Future. Family Constellations and Relational Dimensions in Special Education
2023-01-01 Amatori, G.
PROMOTING METACOGNITIVE AND INCLUSIVE TEACHING THROUGH GAMIFIED ACTIVITIES: THE ESCAPE ROOMS EXPERIENCE
2023-01-01 Amatori, G.; Rosa, R.; Ingrosso, L. G.
Dalla realtà aumentata alla “realtà diminuita”. La dimensione percettivo-sensoriale della disabilità uditiva nella narrazione cinematografica.
2023-01-01 Amatori, Gianluca; De Mutiis, Emiliano
Promoting metacognitive and inclusive teaching trough gamified activities: the escape rooms experinces
2023-01-01 Amatori, Gianluca; Rosa, Roberta; Giuseppe Ingrosso, Luca
“L’ospite inatteso?”. Famiglie, prematurità e disabilità tra itinerari imprevisti e destinazioni di cura
2024-01-01 Maggiolini, S.; Amatori, G.
Enhancing descriptive assessment in primary education through generative artificial intelligence
2024-01-01 di Padova, 70) M.; Basta, A.; Tinterri, A.; Dipace, A.; Amatori, G.
Didattica inclusiva e scoperta di sé. Una proposta di curricolo verticale per l’educazione emotiva, relazionale e affettiva.
2024-01-01 Amatori, G.; Ingrosso, L. G.
Introduzione al Panel 3
2024-01-01 Amenta, G.; Amatori, G.; Morganti, A.
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali
2024-01-01 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Artificial intelligence and Education: the ICF as a tool to increase accessibility and to simulate the diversity of human functioning
2024-01-01 De Mutiis, E.; Amatori, G.; Cesaretti, L.; Pavone Salafia, P.
Didattica universale di storia e geografia per le classi 3-4-5. Programmazione annuale, traguardi e unità di lavoro. Scuola primaria
2024-01-01 Amatori, G.; Corsi, F. M.; &, Ricerca; Erickson, Sviluppo
AI, learning processes, and inclusive dynamics: perspectives on personalization with the asklea chatbot
2024-01-01 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading
2024-01-01 Amatori, G.; Buccolo, M.
Lo spazio come “terzo educatore” nei servizi educativi integrati 0-6: tra reale e virtuale
2024-01-01 Buccolo, M.; Ferro Allodola, V.; Amatori, G.
La innovación y colaboración en la educación: un viaje hacia el aprendizaje significativo
2024-01-01 Amatori, G.; Buccolo, M.; Lorenzo Álvarez, C.
Prospettive di personalizzazione per l'inclusione: prompt engineering e ICF nel caso del chatbot AskLea
2024-01-01 Amatori, G.; De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.
Personalizzazione, individualizzazione, adattamento e facilitazione dei contenuti e dei materiali didattici
2024-01-01 Amatori, G.
Relazioni intergenerazionali e disabilità: il ruolo educativo dei nonni nella famiglia allargata
2024-01-01 Palma, F.; Amatori, G.
Cura e intergenerazionalità: figli caregiver di genitori con disabilità
2024-01-01 Pavone Salafia, P.; Amatori, G.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile