Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 61 a 80 di 99
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Promuovere una didattica metacognitiva e inclusiva attraverso attività ludiche: l'esperienza delle escape room 1-gen-2023 Amatori, G.; Rosa, R.; Ingrosso, L. G.
Premature Birth and Quality of Life between Present and Future. Family Constellations and Relational Dimensions in Special Education 1-gen-2023 Amatori, G.
PROMOTING METACOGNITIVE AND INCLUSIVE TEACHING THROUGH GAMIFIED ACTIVITIES: THE ESCAPE ROOMS EXPERIENCE 1-gen-2023 Amatori, G.; Rosa, R.; Ingrosso, L. G.
Dalla realtà aumentata alla “realtà diminuita”. La dimensione percettivo-sensoriale della disabilità uditiva nella narrazione cinematografica. 1-gen-2023 Amatori, Gianluca; De Mutiis, Emiliano
Promoting metacognitive and inclusive teaching trough gamified activities: the escape rooms experinces 1-gen-2023 Amatori, Gianluca; Rosa, Roberta; Giuseppe Ingrosso, Luca
“L’ospite inatteso?”. Famiglie, prematurità e disabilità tra itinerari imprevisti e destinazioni di cura 1-gen-2024 Maggiolini, S.; Amatori, G.
Enhancing descriptive assessment in primary education through generative artificial intelligence 1-gen-2024 di Padova, 70) M.; Basta, A.; Tinterri, A.; Dipace, A.; Amatori, G.
Didattica inclusiva e scoperta di sé. Una proposta di curricolo verticale per l’educazione emotiva, relazionale e affettiva. 1-gen-2024 Amatori, G.; Ingrosso, L. G.
Introduzione al Panel 3 1-gen-2024 Amenta, G.; Amatori, G.; Morganti, A.
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali 1-gen-2024 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Artificial intelligence and Education: the ICF as a tool to increase accessibility and to simulate the diversity of human functioning 1-gen-2024 De Mutiis, E.; Amatori, G.; Cesaretti, L.; Pavone Salafia, P.
Didattica universale di storia e geografia per le classi 3-4-5. Programmazione annuale, traguardi e unità di lavoro. Scuola primaria 1-gen-2024 Amatori, G.; Corsi, F. M.; &, Ricerca; Erickson, Sviluppo
AI, learning processes, and inclusive dynamics: perspectives on personalization with the asklea chatbot 1-gen-2024 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading 1-gen-2024 Amatori, G.; Buccolo, M.
Lo spazio come “terzo educatore” nei servizi educativi integrati 0-6: tra reale e virtuale 1-gen-2024 Buccolo, M.; Ferro Allodola, V.; Amatori, G.
La innovación y colaboración en la educación: un viaje hacia el aprendizaje significativo 1-gen-2024 Amatori, G.; Buccolo, M.; Lorenzo Álvarez, C.
Prospettive di personalizzazione per l'inclusione: prompt engineering e ICF nel caso del chatbot AskLea 1-gen-2024 Amatori, G.; De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.
Personalizzazione, individualizzazione, adattamento e facilitazione dei contenuti e dei materiali didattici 1-gen-2024 Amatori, G.
Relazioni intergenerazionali e disabilità: il ruolo educativo dei nonni nella famiglia allargata 1-gen-2024 Palma, F.; Amatori, G.
Cura e intergenerazionalità: figli caregiver di genitori con disabilità 1-gen-2024 Pavone Salafia, P.; Amatori, G.
Mostrati risultati da 61 a 80 di 99
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile