De Mutiis, Emiliano

De Mutiis, Emiliano  

Dipartimento di Scienze Umane  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 39 (tempo di esecuzione: 0.034 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
AI, learning processes, and inclusive dynamics: perspectives on personalization with the asklea chatbot 1-gen-2024 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Artificial intelligence and Education: the ICF as a tool to increase accessibility and to simulate the diversity of human functioning 1-gen-2024 De Mutiis, E.; Amatori, G.; Cesaretti, L.; Pavone Salafia, P.
Artificial intelligence and inclusive teaching: reflections from the use of a chatbot to support instructional design and teacher professionalism 1-gen-2025 De Mutiis, E.; Palma, F.; Pavone Salafia, P.; Amatori, G.
Dalla realtà aumentata alla realtà diminuita. Riflessioni pedagogiche sulla rappresentazione cinematografica della disabilità uditiva 1-gen-2022 Amatori, G; DE MUTIIS, E
Dalla realtà aumentata alla “realtà diminuita”. La dimensione percettivo-sensoriale della disabilità uditiva nella narrazione cinematografica. 1-gen-2023 Amatori, Gianluca; De Mutiis, Emiliano
Dentro le parole. L'orizzonte pedagogico nel lessico normativo italiano verso l'inclusione 1-gen-2024 Amatori, G; De Mutiis, E.
Dentro le parole. L’orizzonte pedagogico nel lessico normativo italiano verso l’inclusione. 1-gen-2023 Amatori, G.; De Mutiis, E.
Educare all’Intelligenza Artificiale. Lo strumento del prompt tra pratiche didattiche e tecnologie generative 1-gen-2024 De Mutiis, Emiliano
Famiglia e disabilità: prospettive di analisi pedagogiche nell’orizzonte normativo 1-gen-2024 De Mutiis, Emiliano
Famiglia e disabilità: prospettive di analisi pedagogiche nell’orizzonte normativo 1-gen-2025 De Mutiis, Emiliano
Famiglie e disabilità: riflessioni pedagogiche e implicazioni attuative dalla L. 104 al P.N.R.R. 1-gen-2022 Amatori, G; DE MUTIIS, E
ICF and Artificial Intelligence: Personalisation Techniques from an Inclusive Perspective in the Asklea Chatbot 1-gen-2024 Pavone Salafia, Paola; De Mutiis, Emiliano; Amatori, Gianluca
Il docente specializzato e inclusivo. Sovrapposizioni concettuali e funzionali per un riorientamento dei percorsi formativi 1-gen-2025 De Mutiis, Emiliano
Il doppio confine dell’accessibilità nello sguardo filmico: dimensioni pedagogiche dell’esperienza immersiva e “incarnata” 1-gen-2024 De Mutiis, E.; Amatori, G.
Il prompt come strumento pedagogico: sinergie tra didattica e intelligenza artificiale In corso di stampa De Mutiis, Emiliano; Pavone Salafia, Paola; Amatori, Gianluca
Il prompt come strumento pedagogico: sinergie tra didattica e intelligenza artificiale 1-gen-2024 De Mutiis, Emiliano; Pavone Salafia, Paola; Amatori, Gianluca
Improvvisazione musicale e autoregolazione emotiva: riflessioni per una pratica didattica inclusiva 1-gen-2025 De Mutiis, Emiliano
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali 1-gen-2024 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali 1-gen-2024 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Intelligenza Artificiale e dinamiche inclusive: un ecosistema educativo adattivo per la personalizzazione dell’apprendimento 1-gen-2025 De Mutiis, E.; Cesaretti, L.; Palma, F.; Pavone Salafia, P.; Amatori, G.