De Mutiis, Emiliano
De Mutiis, Emiliano
Dipartimento di Scienze Umane
AI, learning processes, and inclusive dynamics: perspectives on personalization with the asklea chatbot
2024-01-01 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Artificial intelligence and Education: the ICF as a tool to increase accessibility and to simulate the diversity of human functioning
2024-01-01 De Mutiis, E.; Amatori, G.; Cesaretti, L.; Pavone Salafia, P.
Dalla realtà aumentata alla realtà diminuita. Riflessioni pedagogiche sulla rappresentazione cinematografica della disabilità uditiva
2022-01-01 Amatori, G; DE MUTIIS, E
Dalla realtà aumentata alla “realtà diminuita”. La dimensione percettivo-sensoriale della disabilità uditiva nella narrazione cinematografica.
2023-01-01 Amatori, Gianluca; De Mutiis, Emiliano
Dentro le parole. L’orizzonte pedagogico nel lessico normativo italiano verso l’inclusione.
2023-01-01 Amatori, G.; De Mutiis, E.
Famiglie e disabilità: riflessioni pedagogiche e implicazioni attuative dalla L. 104 al P.N.R.R.
2022-01-01 Amatori, G; DE MUTIIS, E
Il doppio confine dell’accessibilità nello sguardo filmico: dimensioni pedagogiche dell’esperienza immersiva e “incarnata”
2024-01-01 De Mutiis, E.; Amatori, G.
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali
2024-01-01 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali
2024-01-01 De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.; Cesaretti, L.; Amatori, G.
Life skills and inclusive processes: the playful-musical laboratory between teacher training and teaching practice
2022-01-01 DE MUTIIS, E; Amatori, G
Per un professionista inclusivo: l’insegnante specializzato per il sostegno tra dimensioni formative e bisogni attesi
2023-01-01 De Mutiis, E.; Amatori, G.
PERSPECTIVES ON PERSONALIZATION FOR INCLUSION: PROMPT ENGINEERING AND ICF IN THE CASE OF THE ASKLEA CHATBOT
2024-01-01 Amatori, G.; De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.
Prospettive di personalizzazione per l'inclusione: prompt engineering e ICF nel caso del chatbot AskLea
2024-01-01 Amatori, G.; De Mutiis, E.; Pavone Salafia, P.
Prove di analisi: Skrjabin, Preludio op.11 n.4
2004-01-01 DE MUTIIS, E
Robotica educativa e abilità sociali. Paradigmi teorici e prospettive di ricerca nella didattica inclusiva
2023-01-01 Amatori, G.; Cesaretti, L.; De Mutiis, E.
Specialità e inclusione. Didattica e personalizzazione per il successo formativo
2024-01-01 De Mutiis, Emiliano; Rosa, Roberta
The projective instance in the perceptual-sensory sphere as a pedagogical device. Sensory disabilities and autism in film representation
2024-01-01 De Mutiis, E.; Amatori, G.
Uno studio sulla percezione di efficacia dei corsi di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità
2022-01-01 Amatori, G; DE MUTIIS, E