De Mutiis, Emiliano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 430
NA - Nord America 187
AS - Asia 182
SA - Sud America 11
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 812
Nazione #
IT - Italia 266
US - Stati Uniti d'America 180
SG - Singapore 105
TR - Turchia 62
DE - Germania 43
FR - Francia 43
NL - Olanda 22
FI - Finlandia 20
CZ - Repubblica Ceca 14
CO - Colombia 9
GB - Regno Unito 8
CA - Canada 4
KR - Corea 4
CN - Cina 3
HK - Hong Kong 3
SE - Svezia 3
BE - Belgio 2
ES - Italia 2
IN - India 2
MX - Messico 2
AT - Austria 1
BR - Brasile 1
BY - Bielorussia 1
CH - Svizzera 1
CL - Cile 1
HU - Ungheria 1
IE - Irlanda 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
KI - Kiribati 1
PL - Polonia 1
TJ - Tagikistan 1
TW - Taiwan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 812
Città #
Milan 71
Istanbul 52
Singapore 49
Rome 48
Chicago 42
Paris 39
Munich 28
Ashburn 25
Boardman 22
Amsterdam 12
Helsinki 12
Brno 11
Turku 8
Mosquera 7
Palmi 7
Padova 6
Bari 5
Brooklyn 5
Charlotte 5
Genoa 5
Naples 5
Turin 5
Los Angeles 4
Pesaro 4
Seoul 4
Washington 4
Boston 3
Cuneo 3
Dallas 3
Hong Kong 3
Marsciano 3
Monza 3
New York 3
Olomouc 3
Pontelandolfo 3
Reggio Emilia 3
San Francisco 3
Santa Clara 3
Seattle 3
Stockholm 3
Volpiano 3
Altrincham 2
Aprilia 2
Avellino 2
Brussels 2
Casalecchio di Reno 2
Casamarciano 2
Castelli Calepio 2
Catanzaro 2
Cerignola 2
Civitanova Marche 2
Leusden 2
L’Aquila 2
Medellín 2
Mexico City 2
Ottawa 2
Palermo 2
San Benedetto del Tronto 2
San Felice A Cancello 2
San Giovanni la Punta 2
Somma Vesuviana 2
Vignanello 2
Ankara 1
Arapiraca 1
Atlanta 1
Baghdad 1
Bexley 1
Calgary 1
Charleston 1
Chattanooga 1
Chiaravalle 1
Cincinnati 1
Cleveland 1
Dublin 1
Dushanbe 1
Florence 1
Frankfurt am Main 1
Guangzhou 1
Johannesburg 1
Kulgam 1
Las Vegas 1
Livorno 1
Lombard 1
London 1
Minsk 1
Monfalcone 1
Ocala 1
Phoenix 1
Reykjavik 1
San Antonio 1
Santiago Metropolitan 1
Sopron 1
Taranto 1
Tarawa 1
Vadodara 1
Vienna 1
Warsaw 1
Zurich 1
Totale 608
Nome #
Dentro le parole. L’orizzonte pedagogico nel lessico normativo italiano verso l’inclusione. 99
Dalla realtà aumentata alla “realtà diminuita”. La dimensione percettivo-sensoriale della disabilità uditiva nella narrazione cinematografica. 53
Artificial intelligence and Education: the ICF as a tool to increase accessibility and to simulate the diversity of human functioning 48
Dalla realtà aumentata alla realtà diminuita. Riflessioni pedagogiche sulla rappresentazione cinematografica della disabilità uditiva 46
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali 38
Prove di analisi: Skrjabin, Preludio op.11 n.4 38
Per un professionista inclusivo: l’insegnante specializzato per il sostegno tra dimensioni formative e bisogni attesi 38
AI, learning processes, and inclusive dynamics: perspectives on personalization with the asklea chatbot 36
Famiglie e disabilità: riflessioni pedagogiche e implicazioni attuative dalla L. 104 al P.N.R.R. 36
Robotica educativa e abilità sociali. Paradigmi teorici e prospettive di ricerca nella didattica inclusiva 35
Specialità e inclusione. Didattica e personalizzazione per il successo formativo 32
Life skills and inclusive processes: the playful-musical laboratory between teacher training and teaching practice 31
Educare all’Intelligenza Artificiale. Lo strumento del prompt tra pratiche didattiche e tecnologie generative 28
Dentro le parole. L'orizzonte pedagogico nel lessico normativo italiano verso l'inclusione 27
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali 26
Per uno spazio pedagogico onlife: dinamiche identitarie e implicazioni metacognitive 25
Valori, motivazione e alleanze educative tra ruoli interni ed esterni alla scuola: l’insegnante di sostegno come figura sistemica nella prospettica della pedagogia speciale e dell’analisi transazionale 25
Ri-semantizzazione e decontaminazione concettuale in uno spazio pedagogico onlife: resoconto di una ricerca condotta nel corso di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità 25
Re-semanticization and conceptual decontamination in an onlife pedagogical space: report of a research conducted in the specialization course for didactic support for pupils with disabilities 22
PERSPECTIVES ON PERSONALIZATION FOR INCLUSION: PROMPT ENGINEERING AND ICF IN THE CASE OF THE ASKLEA CHATBOT 22
Il doppio confine dell’accessibilità nello sguardo filmico: dimensioni pedagogiche dell’esperienza immersiva e “incarnata” 21
Uno studio sulla percezione di efficacia dei corsi di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità 20
La dimensione valoriale come fondamento nella pratica didattica del docente specializzato 18
The projective instance in the perceptual-sensory sphere as a pedagogical device. Sensory disabilities and autism in film representation 17
Postmodernità e percezione: appunti per una metodologia di analisi, 17
Prospettive di personalizzazione per l'inclusione: prompt engineering e ICF nel caso del chatbot AskLea 17
Totale 840
Categoria #
all - tutte 4.543
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.543


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/202327 0 0 0 0 0 0 0 3 13 8 2 1
2023/2024162 21 13 4 14 15 12 2 5 1 6 10 59
2024/2025627 23 24 18 46 38 26 74 64 80 56 108 70
2025/202624 24 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 840