De Mutiis, Emiliano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 509
NA - Nord America 249
AS - Asia 188
SA - Sud America 14
AF - Africa 2
OC - Oceania 1
Totale 963
Nazione #
IT - Italia 333
US - Stati Uniti d'America 241
SG - Singapore 107
TR - Turchia 62
DE - Germania 46
FR - Francia 43
NL - Olanda 24
FI - Finlandia 20
CZ - Repubblica Ceca 14
GB - Regno Unito 10
CO - Colombia 9
CA - Canada 5
BR - Brasile 4
ES - Italia 4
HK - Hong Kong 4
KR - Corea 4
CN - Cina 3
SE - Svezia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BE - Belgio 2
IN - India 2
MX - Messico 2
PL - Polonia 2
RO - Romania 2
ZA - Sudafrica 2
AT - Austria 1
BY - Bielorussia 1
CH - Svizzera 1
CL - Cile 1
HU - Ungheria 1
IE - Irlanda 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
KI - Kiribati 1
TJ - Tagikistan 1
TW - Taiwan 1
VN - Vietnam 1
Totale 963
Città #
Milan 118
Rome 54
Istanbul 52
Singapore 50
Chicago 43
Paris 39
Dallas 37
Munich 31
Ashburn 29
Boardman 22
Amsterdam 13
Helsinki 12
Brno 11
Naples 9
Turku 8
Charlotte 7
Mosquera 7
Palmi 7
Brooklyn 6
Padova 6
Bari 5
Genoa 5
Los Angeles 5
Turin 5
Bitetto 4
Boston 4
Hong Kong 4
New York 4
Pesaro 4
Santa Clara 4
Seattle 4
Seoul 4
Washington 4
Atlanta 3
Cuneo 3
Marsciano 3
Monza 3
Olomouc 3
Pontelandolfo 3
Ragusa 3
Reggio Emilia 3
San Francisco 3
Stockholm 3
Volpiano 3
Altrincham 2
Aprilia 2
Avellino 2
Brussels 2
Casalecchio di Reno 2
Casamarciano 2
Castelli Calepio 2
Catanzaro 2
Cerignola 2
Civitanova Marche 2
Johannesburg 2
Leusden 2
L’Aquila 2
Medellín 2
Mexico City 2
Ottawa 2
Palermo 2
San Benedetto del Tronto 2
San Felice A Cancello 2
San Giovanni la Punta 2
Secaucus 2
Somma Vesuviana 2
Târgovişte 2
Vignanello 2
Ankara 1
Arapiraca 1
Baghdad 1
Bexley 1
Buffalo 1
Calgary 1
Charleston 1
Chattanooga 1
Chiaravalle 1
Cincinnati 1
Cleveland 1
Cândido de Abreu 1
Dublin 1
Dushanbe 1
Florence 1
Forlì 1
Frankfurt am Main 1
Guangzhou 1
Hanoi 1
Kulgam 1
Las Vegas 1
Livorno 1
Lombard 1
London 1
Miami 1
Minsk 1
Monfalcone 1
Montreal 1
Ocala 1
Phoenix 1
Reykjavik 1
Rio das Ostras 1
Totale 730
Nome #
Dentro le parole. L’orizzonte pedagogico nel lessico normativo italiano verso l’inclusione. 102
Dalla realtà aumentata alla “realtà diminuita”. La dimensione percettivo-sensoriale della disabilità uditiva nella narrazione cinematografica. 58
Artificial intelligence and Education: the ICF as a tool to increase accessibility and to simulate the diversity of human functioning 54
Dalla realtà aumentata alla realtà diminuita. Riflessioni pedagogiche sulla rappresentazione cinematografica della disabilità uditiva 49
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali 45
AI, learning processes, and inclusive dynamics: perspectives on personalization with the asklea chatbot 43
Per un professionista inclusivo: l’insegnante specializzato per il sostegno tra dimensioni formative e bisogni attesi 42
Prove di analisi: Skrjabin, Preludio op.11 n.4 41
Famiglie e disabilità: riflessioni pedagogiche e implicazioni attuative dalla L. 104 al P.N.R.R. 39
Robotica educativa e abilità sociali. Paradigmi teorici e prospettive di ricerca nella didattica inclusiva 38
Specialità e inclusione. Didattica e personalizzazione per il successo formativo 36
Dentro le parole. L'orizzonte pedagogico nel lessico normativo italiano verso l'inclusione 35
Intelligenza Artificiale e dinamiche inclusive: un ecosistema educativo adattivo per la personalizzazione dell’apprendimento 34
Life skills and inclusive processes: the playful-musical laboratory between teacher training and teaching practice 34
Educare all’Intelligenza Artificiale. Lo strumento del prompt tra pratiche didattiche e tecnologie generative 32
Ri-semantizzazione e decontaminazione concettuale in uno spazio pedagogico onlife: resoconto di una ricerca condotta nel corso di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità 32
Valori, motivazione e alleanze educative tra ruoli interni ed esterni alla scuola: l’insegnante di sostegno come figura sistemica nella prospettica della pedagogia speciale e dell’analisi transazionale 31
Intelligenza artificiale e apprendimento inclusivo: prospettive di personalizzazione con i chatbot conversazionali 31
Per uno spazio pedagogico onlife: dinamiche identitarie e implicazioni metacognitive 29
PERSPECTIVES ON PERSONALIZATION FOR INCLUSION: PROMPT ENGINEERING AND ICF IN THE CASE OF THE ASKLEA CHATBOT 28
Re-semanticization and conceptual decontamination in an onlife pedagogical space: report of a research conducted in the specialization course for didactic support for pupils with disabilities 26
Il doppio confine dell’accessibilità nello sguardo filmico: dimensioni pedagogiche dell’esperienza immersiva e “incarnata” 26
La dimensione valoriale come fondamento nella pratica didattica del docente specializzato 26
Postmodernità e percezione: appunti per una metodologia di analisi, 21
Uno studio sulla percezione di efficacia dei corsi di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità 21
Prospettive di personalizzazione per l'inclusione: prompt engineering e ICF nel caso del chatbot AskLea 20
The projective instance in the perceptual-sensory sphere as a pedagogical device. Sensory disabilities and autism in film representation 19
Totale 992
Categoria #
all - tutte 5.301
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.301


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/202327 0 0 0 0 0 0 0 3 13 8 2 1
2023/2024162 21 13 4 14 15 12 2 5 1 6 10 59
2024/2025627 23 24 18 46 38 26 74 64 80 56 108 70
2025/2026176 58 89 29 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 992