BUCCOLO, MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.167
AS - Asia 874
NA - Nord America 768
SA - Sud America 57
AF - Africa 11
OC - Oceania 2
Totale 3.879
Nazione #
IT - Italia 1.424
US - Stati Uniti d'America 741
SG - Singapore 449
FR - Francia 343
TR - Turchia 269
DE - Germania 158
CN - Cina 79
FI - Finlandia 77
NL - Olanda 54
BR - Brasile 43
GB - Regno Unito 24
CA - Canada 15
VN - Vietnam 15
PL - Polonia 13
KR - Corea 10
AR - Argentina 8
BD - Bangladesh 8
IN - India 8
LV - Lettonia 8
UA - Ucraina 8
AT - Austria 7
MX - Messico 7
CZ - Repubblica Ceca 6
ES - Italia 6
RO - Romania 6
RU - Federazione Russa 6
HK - Hong Kong 5
LT - Lituania 4
SE - Svezia 4
BE - Belgio 3
CH - Svizzera 3
ID - Indonesia 3
JP - Giappone 3
LK - Sri Lanka 3
MA - Marocco 3
MY - Malesia 3
PT - Portogallo 3
SA - Arabia Saudita 3
ZA - Sudafrica 3
CL - Cile 2
EC - Ecuador 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
IE - Irlanda 2
IL - Israele 2
KG - Kirghizistan 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
PW - Palau 2
TJ - Tagikistan 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
ET - Etiopia 1
HU - Ungheria 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
TM - Turkmenistan 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 3.879
Città #
Milan 436
Singapore 215
Rome 206
Istanbul 201
Chicago 183
Dallas 157
Munich 135
Paris 121
Ashburn 52
Council Bluffs 45
Helsinki 43
Boardman 40
Bologna 38
Naples 38
Bari 30
Beijing 27
Turku 27
Florence 24
Turin 16
New York 15
Palermo 15
Perugia 15
Santa Clara 15
Catania 14
Los Angeles 13
Warsaw 12
Genoa 11
Brooklyn 10
Cagliari 10
Seoul 10
Ottawa 9
San Francisco 9
Verona 9
Camposampiero 8
Caravaggio 8
Guangzhou 8
Riga 8
Atlanta 7
Ho Chi Minh City 7
Messina 7
Villiers-sur-Marne 7
Charlotte 6
London 6
Parma 6
Phoenix 6
The Dalles 6
Aprilia 5
Boston 5
Brugherio 5
Chennai 5
Lecce 5
Mexico City 5
Nichelino 5
Saronno 5
Soverato Marina 5
São Paulo 5
Velletri 5
Alatri 4
Amsterdam 4
Barletta 4
Brescia 4
Brno 4
Castellana Grotte 4
Hong Kong 4
Lipari 4
Macerata 4
Manchester 4
Molfetta 4
Montevarchi 4
Moscow 4
Nuremberg 4
Piacenza 4
Pistoia 4
Sesto Fiorentino 4
Seveso 4
Sona 4
Stockholm 4
Taranto 4
Treviso 4
Vienna 4
Ancona 3
Ankara 3
Ardea 3
Augusta 3
Benevento 3
Berceto 3
Brussels 3
Capriano del Colle 3
Chiajna 3
Cittadella 3
Colombo 3
Cormons 3
Fonte Nuova 3
Frankfurt am Main 3
General Roca 3
Giugliano in Campania 3
Ivry-sur-Seine 3
Limbiate 3
Nocera Inferiore 3
Padua 3
Totale 2.498
Nome #
ECEC practice: progettare contesti inclusivi nei servizi 0/6 tra spazi, tempi e routine 280
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading 158
La lettura ad alta voce come strumento di alfabetizzazione emotiva nella prima infanzia 147
1. L’insegnante come educatore emozionale: costruire le competenze per una scuola inclusiva 145
L’educatore emozionale e la promozione del ben–essere nei contesti di cura 142
L'educatore emozionale. Percorsi di alfabetizzazione emotiva per l'infanzia 127
La formazione va in scena. La progettazione dei processi formativi attraverso la metodologia del teatro d'impresa 121
Il coordinatore pedagogico nel sistema integrato 0-6. Teorie e modelli educativi per il cambiamento organizzativo 108
Una scuola su misura. Progettare azioni di didattica inclusiva. 106
La gestione delle emozioni nel lavoro educativo con gli adolescenti e le famiglie 105
"Ben vivere" a scuola: metodi didattici centrati sull'educazione emozionale per favorire l'inclusione e lo sviluppo dei talenti 66
Educare nei nidi d'infanzia: dagli spazi creativi e di gioco agli apprendimento. 65
Formar-si alle professioni educative e formative, Università, lavoro e sviluppo dei talenti 64
Teatro e formazione. Teorie e pratiche di pedagogia teatrale nei contesti formativi. 63
L'educatore emozionale. Percorsi di alfabetizzazione emotiva per tutta la vita 62
Ri-pensare agli spazi educativi e di gioco in natura: l'outdoor education nei servizi per l'infanzia 0/6 57
Corpo, teatro e formazione: la pratica del Teatro Invisibile 56
Educare al benessere e alla consapevolezza emotiva nella scuola Primaria: il laboratorio di Mindfulness 49
Le buone pratiche di formazione ludica in azienda: il progetto Tejaco 48
Abitare gli spazi di vita emotiva: tra ricerca di senso e lavoro educativo 47
Scuola, società, politica, democrazia. Dalla riforma Gentile ai Decreti delegati di Francesco Susi 44
Gestire lo stress lavoro-correlato attraverso la metodologia del teatro d’impresa: Un percorso pedagogico di ricerca-formazione 43
Recensione del Volume di S. Calaprice. Educatori e Pedagogisti tra formazione e autoformazione. Franco Angeli, Milano 2020, p. 156. 39
Il Teatro d'impresa come nuova strategia di Form-Azione. Intervista a Christian Poissonneau 38
Il Formatore 37
“Il Bilancio di Competenze tra orientamento e gestione delle risorse umane” 37
“Educare senza Escludere. Studi e ricerche sulla Formazione”, di Francesco Susi, Armando Editore Roma 2012 35
Didattica delle emozioni: costruire una relazione educativa autentica 34
La costruzione di futuro per studenti, comunità locali e di ricerca in prospettiva interdisciplinare: prime riflessioni sul progetto Islands4Future 34
Transversal Skills and Professional Motivation in Qualifying Courses for Secondary School: An Exploratory Investigation 34
Favorire l'inserimento degli immigrati in azienda attraverso le metodologie ludiche: il Progetto Europeo TEJACO 34
Manuale per form-attori. Strumenti pratici per-formare nelle organizzazioni. 33
“Comunità di pratica e pedagogia del lavoro, un nuovo cantiere per un lavoro a misura umana” Quaderni di Pedagogia del lavoro e delle Organizzazioni 33
L'apprendimento organizzativo come nuova strategia di form-azione 33
L'educatore sociale e l'azione teatrale per la valorizzazione dei saperi materiali e immateriali delle comunità 32
“Formazione educante tra lavoro e età adulta. La formazione dei formatori oltre le competenze”, di Silvana Calaprice Ed. Laterza Bari 2007 32
Pedagogía del trabajo y promoción del bienestar: Teatro de Empresa 32
La innovación y colaboración en la educación: un viaje hacia el aprendizaje significativo 32
Alfabetizzazione emotiva al nido 32
“Il teatro d'impresa: un nuovo metodo di formazione per gli adulti” 31
DAL LAVORO DI CURA DELLA DONNA AL PROFILO DELLA “TAGESMUTTER”: UNA PROPOSTA DI PROFESSIONALIZZAZIONE 31
Come salvare il pianeta. L'agenda 2030 esplorata dai bambini della scuola primaria. 30
El paradigma inclusivo en los servicios de atención a la infancia: La observación basada en la icf como apoyo a la calidad en los sistemas de eapi 29
“I Progetti locali: valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale”, 29
Esperire professionale e formazione al lavoro: teorie, pratiche e modelli di progettazione partecipata 28
Experiencias educativas en el aula. Innovación e investigación 28
Intervista all' On. Vanna Iori 27
Giftedness and inclusive education: questions e prospectives 27
Lo spazio come “terzo educatore” nei servizi educativi integrati 0-6: tra reale e virtuale 27
Didattica delle emozioni: educazione ed affettività nei processi di apprendimento. 27
L’educatore ai tempi del Covid-19: costruire legami educativi a distanza nella fascia d’età 0-6 anni 27
Come la formazione va in scena : presentazione del progetto europeo TEJACO Theatre et jeux pour l'accompagnement du changement dans les organisations 27
Dalla conoscenza all'agire professionale: la conoscenza competente 27
Resilienza, agilità emotiva e lavoro ibrido: nuovi scenari della formazione nelle organizzazioni 26
The Narrative of Self through Art: Frida Khalo between pain and resilience 26
Le pratiche autobiografiche nella formazione dei futuri docenti: un’esperienza in ambito universitario 26
L’espressione emotiva e l’osservazione attraverso la metodologia teatrale 25
Percezioni e vissuti emozionali ai tempi del COVID-19 una ricerca esplorativa per riflettere sulle proprie esistenze 25
Come promuovere lo sviluppo delle competenze emotive nella formazione continua del docente di scuola Primaria 24
“Innovare l'impresa artigiana: un'esperienza di ricerca azione partecipativa nelle micro imprese fiorentine” 24
Ricerca e strategie di azione per il riconoscimento delle professioni educative e formative 24
Teaching children to manage stress and be happy through Mindfulness 23
Il contributo pedagogico del Teatro d’impresa per gestire lo stress e promuovere il benessere organizzativo 23
“La risposta formativa nelle Università Italiane: I Profili” 23
Alfabeti emotivi nell'infanzia: per una educazione integrata all'affettività tra scuola e famiglia”. 23
“La formazione alla professione nell' associazione professionale” 23
SPACE AS A 'THIRD EDUCATOR' IN INTEGRATED 0-6 EDUCATION SYSTEMS: BETWEEN REAL AND VIRTUAL 23
“Intervista a Christian Poissonneau” 22
Mindfulness Based Education for emotional awareness and prevent burn-out syndrome: an educational experience with teachers from kindergarten to high school 22
Il Teatro didattico a scuola 22
Il diritto al gioco nell'infanzia e la nuova funzione educativa. 22
Un teatro a misura di bambino 21
“Le buone pratiche di interazione tra Aif e Università: i risultati dell'indagine empirica” 21
La formazione inclusiva nella Scuola dell’infanzia. Il ruolo del tirocinio tra riflessioni e dati di ricerca 21
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading 21
“Progettare un intervento formativo attraverso la metodologia del teatro d'impresa”. 21
“Apprendere in Comunità: la metodologia delle Comunità di Pratica”. 21
Scrivere e mettere in scena le emozioni: l'esperienza teatrale nel curricolo della scuola primaria 20
“Scenari innovativi della formazione: formalizzare e capitalizzare la metodologia teatrale nelle organizzazioni che apprendono” 20
La domanda di professionalità formative nel mercato del lavoro: alcune emergenze 20
La Pedagogia Professionale di Franco Blezza (Editoriale) 20
La parola ai form-attori: frammenti di storie personali e professionali 20
Lo Sviluppo Sostenibile nel nuovo curricolo di Educazione Civica: un’esperienza didattica nella scuola Primaria 20
Il teatro nell'impresa 20
Le professioni educative nei contesti socio-sanitari: costruzione dell'epistemologia 20
La comunità educante : quale educazione per quale futuro? 19
Verso una pedagogia dell’infanzia 0-6. Comunità di pratiche per un sistema formativo integrato degli insegnanti e degli educatori. 19
Il Teatro e il Gioco per favorire il cambiamento nelle organizzazioni 19
Il tutor universitario: ruolo e competenze 19
“L'offerta universitaria delle professioni formative: un quadro disomogeneo” 19
Le origini del teatro nelle organizzazioni 19
La costruzione delle competenze dell'educatore per lo sviluppo umano locale: il contributo del bilancio professionale nel progetto Mugello 19
Volto o Maschera: chi è il form-attore? 18
La formazione ludica in azienda attraverso la metodologia del Teatro d'impresa 18
Il Teatro nei processi formativi 17
Representations and emotions on Covid-19 in Italy: an esploratory research 16
Social Representations during the first SARS-CoV-2 Pandemic Wave of 2020 in Italy. Learning from Emotional Education to Redesign a Resilient Future 8
null 8
Totale 4.009
Categoria #
all - tutte 22.170
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.170


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024490 0 0 0 0 49 58 24 26 30 22 86 195
2024/20252.576 89 151 64 193 136 135 311 235 323 243 476 220
2025/2026943 132 233 296 226 56 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.009