BUCCOLO, MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.556
AS - Asia 469
NA - Nord America 386
SA - Sud America 9
AF - Africa 5
OC - Oceania 1
Totale 2.426
Nazione #
IT - Italia 990
US - Stati Uniti d'America 372
FR - Francia 293
SG - Singapore 261
TR - Turchia 163
DE - Germania 126
FI - Finlandia 55
NL - Olanda 37
GB - Regno Unito 12
CN - Cina 10
CA - Canada 9
KR - Corea 9
RO - Romania 6
RU - Federazione Russa 5
BR - Brasile 4
CZ - Repubblica Ceca 4
HK - Hong Kong 4
BE - Belgio 3
ES - Italia 3
LK - Sri Lanka 3
MA - Marocco 3
PT - Portogallo 3
VN - Vietnam 3
AT - Austria 2
CL - Cile 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
IE - Irlanda 2
KG - Kirghizistan 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
MY - Malesia 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
SA - Arabia Saudita 2
TJ - Tagikistan 2
UA - Ucraina 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CH - Svizzera 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
IL - Israele 1
IN - India 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
MX - Messico 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
SE - Svezia 1
TM - Turkmenistan 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 2.426
Città #
Milan 249
Chicago 180
Rome 171
Singapore 125
Paris 120
Munich 108
Istanbul 98
Helsinki 43
Boardman 39
Naples 33
Ashburn 31
Bologna 23
Bari 22
Florence 20
Turin 14
Perugia 13
Catania 12
Palermo 11
Ottawa 9
Santa Clara 9
Seoul 9
Cagliari 8
Camposampiero 8
Caravaggio 8
Genoa 8
Guangzhou 8
Villiers-sur-Marne 7
Parma 6
The Dalles 6
Aprilia 5
Brugherio 5
Lecce 5
Messina 5
Nichelino 5
Saronno 5
Turku 5
Velletri 5
Alatri 4
Barletta 4
Brno 4
Castellana Grotte 4
Lipari 4
Moscow 4
Piacenza 4
Pistoia 4
Sesto Fiorentino 4
Seveso 4
Amsterdam 3
Ancona 3
Ardea 3
Augusta 3
Benevento 3
Brussels 3
Chiajna 3
Colombo 3
Cormons 3
Fonte Nuova 3
Hong Kong 3
Ivry-sur-Seine 3
Limbiate 3
London 3
Nocera Inferiore 3
Pisa 3
Reggio Emilia 3
San Giuseppe Vesuviano 3
Sona 3
Torre del Greco 3
Arzignano 2
Bacoli 2
Bassano del Grappa 2
Bergamo 2
Bishkek 2
Bisignano 2
Brescia 2
Cairo 2
Cardito 2
Casacanditella 2
Cavallino 2
Codognè 2
Columbus 2
Corato 2
Corsico 2
Del Norte 2
Domicella 2
Dublin 2
Dushanbe 2
Francavilla Fontana 2
Frosolone 2
Giulianova 2
Ho Chi Minh City 2
Imola 2
Jyväskylä 2
Linguaglossa 2
Liscate 2
Macerata 2
Melito di Napoli 2
Montefalcone di Val Fortore 2
Monterotondo 2
Montevarchi 2
Mozzecane 2
Totale 1.604
Nome #
ECEC practice: progettare contesti inclusivi nei servizi 0/6 tra spazi, tempi e routine 226
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading 150
La lettura ad alta voce come strumento di alfabetizzazione emotiva nella prima infanzia 118
L'educatore emozionale. Percorsi di alfabetizzazione emotiva per l'infanzia 110
La formazione va in scena. La progettazione dei processi formativi attraverso la metodologia del teatro d'impresa 94
Una scuola su misura. Progettare azioni di didattica inclusiva. 78
La gestione delle emozioni nel lavoro educativo con gli adolescenti e le famiglie 63
L’educatore emozionale e la promozione del ben–essere nei contesti di cura 60
Il coordinatore pedagogico nel sistema integrato 0-6. Teorie e modelli educativi per il cambiamento organizzativo 54
Formar-si alle professioni educative e formative, Università, lavoro e sviluppo dei talenti 49
Educare nei nidi d'infanzia: dagli spazi creativi e di gioco agli apprendimento. 45
Teatro e formazione. Teorie e pratiche di pedagogia teatrale nei contesti formativi. 45
"Ben vivere" a scuola: metodi didattici centrati sull'educazione emozionale per favorire l'inclusione e lo sviluppo dei talenti 43
Corpo, teatro e formazione: la pratica del Teatro Invisibile 43
Ri-pensare agli spazi educativi e di gioco in natura: l'outdoor education nei servizi per l'infanzia 0/6 42
L'educatore emozionale. Percorsi di alfabetizzazione emotiva per tutta la vita 37
Le buone pratiche di formazione ludica in azienda: il progetto Tejaco 35
Abitare gli spazi di vita emotiva: tra ricerca di senso e lavoro educativo 33
Gestire lo stress lavoro-correlato attraverso la metodologia del teatro d’impresa: Un percorso pedagogico di ricerca-formazione 29
Educare al benessere e alla consapevolezza emotiva nella scuola Primaria: il laboratorio di Mindfulness 28
Il Teatro d'impresa come nuova strategia di Form-Azione. Intervista a Christian Poissonneau 27
Scuola, società, politica, democrazia. Dalla riforma Gentile ai Decreti delegati di Francesco Susi 26
1. L’insegnante come educatore emozionale: costruire le competenze per una scuola inclusiva 26
L'educatore sociale e l'azione teatrale per la valorizzazione dei saperi materiali e immateriali delle comunità 23
“Il Bilancio di Competenze tra orientamento e gestione delle risorse umane” 23
L'apprendimento organizzativo come nuova strategia di form-azione 23
Il Formatore 22
“Il teatro d'impresa: un nuovo metodo di formazione per gli adulti” 21
“Comunità di pratica e pedagogia del lavoro, un nuovo cantiere per un lavoro a misura umana” Quaderni di Pedagogia del lavoro e delle Organizzazioni 21
Alfabetizzazione emotiva al nido 21
Manuale per form-attori. Strumenti pratici per-formare nelle organizzazioni. 19
“Educare senza Escludere. Studi e ricerche sulla Formazione”, di Francesco Susi, Armando Editore Roma 2012 19
Didattica delle emozioni: costruire una relazione educativa autentica 18
Le pratiche autobiografiche nella formazione dei futuri docenti: un’esperienza in ambito universitario 18
Recensione del Volume di S. Calaprice. Educatori e Pedagogisti tra formazione e autoformazione. Franco Angeli, Milano 2020, p. 156. 18
DAL LAVORO DI CURA DELLA DONNA AL PROFILO DELLA “TAGESMUTTER”: UNA PROPOSTA DI PROFESSIONALIZZAZIONE 18
“Formazione educante tra lavoro e età adulta. La formazione dei formatori oltre le competenze”, di Silvana Calaprice Ed. Laterza Bari 2007 18
Favorire l'inserimento degli immigrati in azienda attraverso le metodologie ludiche: il Progetto Europeo TEJACO 18
Dalla conoscenza all'agire professionale: la conoscenza competente 18
Ricerca e strategie di azione per il riconoscimento delle professioni educative e formative 18
Come salvare il pianeta. L'agenda 2030 esplorata dai bambini della scuola primaria. 17
L’espressione emotiva e l’osservazione attraverso la metodologia teatrale 17
Resilienza, agilità emotiva e lavoro ibrido: nuovi scenari della formazione nelle organizzazioni 17
Come la formazione va in scena : presentazione del progetto europeo TEJACO Theatre et jeux pour l'accompagnement du changement dans les organisations 17
El paradigma inclusivo en los servicios de atención a la infancia: La observación basada en la icf como apoyo a la calidad en los sistemas de eapi 16
The Narrative of Self through Art: Frida Khalo between pain and resilience 16
Esperire professionale e formazione al lavoro: teorie, pratiche e modelli di progettazione partecipata 16
“I Progetti locali: valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale”, 16
“Innovare l'impresa artigiana: un'esperienza di ricerca azione partecipativa nelle micro imprese fiorentine” 16
Come promuovere lo sviluppo delle competenze emotive nella formazione continua del docente di scuola Primaria 15
Giftedness and inclusive education: questions e prospectives 15
La Pedagogia Professionale di Franco Blezza (Editoriale) 15
Pedagogía del trabajo y promoción del bienestar: Teatro de Empresa 15
SPACE AS A 'THIRD EDUCATOR' IN INTEGRATED 0-6 EDUCATION SYSTEMS: BETWEEN REAL AND VIRTUAL 15
Intervista all' On. Vanna Iori 14
Teaching children to manage stress and be happy through Mindfulness 14
Il contributo pedagogico del Teatro d’impresa per gestire lo stress e promuovere il benessere organizzativo 14
“Le buone pratiche di interazione tra Aif e Università: i risultati dell'indagine empirica” 14
“La risposta formativa nelle Università Italiane: I Profili” 14
Mindfulness Based Education for emotional awareness and prevent burn-out syndrome: an educational experience with teachers from kindergarten to high school 14
La formazione inclusiva nella Scuola dell’infanzia. Il ruolo del tirocinio tra riflessioni e dati di ricerca 14
Lo Sviluppo Sostenibile nel nuovo curricolo di Educazione Civica: un’esperienza didattica nella scuola Primaria 14
Il Teatro didattico a scuola 14
Teatro d'Impresa ed E-learning: "dalla Comunità di attori alla Comunità di Pratica due metodi a confronto" 14
Alfabeti emotivi nell'infanzia: per una educazione integrata all'affettività tra scuola e famiglia”. 14
L’educatore ai tempi del Covid-19: costruire legami educativi a distanza nella fascia d’età 0-6 anni 14
La costruzione di futuro per studenti, comunità locali e di ricerca in prospettiva interdisciplinare: prime riflessioni sul progetto Islands4Future 14
“La formazione alla professione nell' associazione professionale” 14
Il diritto al gioco nell'infanzia e la nuova funzione educativa. 14
Un teatro a misura di bambino 13
“Scenari innovativi della formazione: formalizzare e capitalizzare la metodologia teatrale nelle organizzazioni che apprendono” 13
Didattica delle emozioni: educazione ed affettività nei processi di apprendimento. 13
“Apprendere in Comunità: la metodologia delle Comunità di Pratica”. 13
Scrivere e mettere in scena le emozioni: l'esperienza teatrale nel curricolo della scuola primaria 12
Il Teatro nei processi formativi 12
“Intervista a Christian Poissonneau” 12
Il Teatro e il Gioco per favorire il cambiamento nelle organizzazioni 12
“L'offerta universitaria delle professioni formative: un quadro disomogeneo” 12
Volto o Maschera: chi è il form-attore? 12
La parola ai form-attori: frammenti di storie personali e professionali 12
Le origini del teatro nelle organizzazioni 12
Le professioni educative nei contesti socio-sanitari: costruzione dell'epistemologia 12
La formazione ludica in azienda attraverso la metodologia del Teatro d'impresa 12
La comunità educante : quale educazione per quale futuro? 11
Verso una pedagogia dell’infanzia 0-6. Comunità di pratiche per un sistema formativo integrato degli insegnanti e degli educatori. 11
Il tutor universitario: ruolo e competenze 11
La domanda di professionalità formative nel mercato del lavoro: alcune emergenze 11
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading 11
“Progettare un intervento formativo attraverso la metodologia del teatro d'impresa”. 11
Il teatro nell'impresa 11
La innovación y colaboración en la educación: un viaje hacia el aprendizaje significativo 11
La costruzione delle competenze dell'educatore per lo sviluppo umano locale: il contributo del bilancio professionale nel progetto Mugello 11
Experiencias educativas en el aula. Innovación e investigación 11
Percezioni e vissuti emozionali ai tempi del COVID-19 una ricerca esplorativa per riflettere sulle proprie esistenze 11
Representations and emotions on Covid-19 in Italy: an esploratory research 10
Lo spazio come “terzo educatore” nei servizi educativi integrati 0-6: tra reale e virtuale 10
null 8
Social Representations during the first SARS-CoV-2 Pandemic Wave of 2020 in Italy. Learning from Emotional Education to Redesign a Resilient Future 3
Totale 2.554
Categoria #
all - tutte 14.307
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.307


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024495 0 0 0 0 49 59 25 26 30 22 86 198
2024/20252.059 90 152 64 194 136 135 313 236 324 244 171 0
Totale 2.554