BUCCOLO, MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.767
AS - Asia 687
NA - Nord America 542
SA - Sud America 14
AF - Africa 8
OC - Oceania 1
Totale 3.019
Nazione #
IT - Italia 1.083
US - Stati Uniti d'America 518
SG - Singapore 350
FR - Francia 323
TR - Turchia 271
DE - Germania 155
FI - Finlandia 77
NL - Olanda 42
GB - Regno Unito 23
CA - Canada 14
CN - Cina 10
KR - Corea 10
PL - Polonia 9
BR - Brasile 8
IN - India 8
BD - Bangladesh 6
CZ - Repubblica Ceca 6
ES - Italia 6
RO - Romania 6
UA - Ucraina 6
HK - Hong Kong 5
MX - Messico 5
RU - Federazione Russa 5
BE - Belgio 3
LK - Sri Lanka 3
LT - Lituania 3
MA - Marocco 3
PT - Portogallo 3
SE - Svezia 3
VN - Vietnam 3
ZA - Sudafrica 3
AR - Argentina 2
AT - Austria 2
CL - Cile 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
IE - Irlanda 2
JP - Giappone 2
KG - Kirghizistan 2
LV - Lettonia 2
MY - Malesia 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
SA - Arabia Saudita 2
TJ - Tagikistan 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CH - Svizzera 1
CY - Cipro 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
TM - Turkmenistan 1
Totale 3.019
Città #
Milan 255
Singapore 213
Istanbul 203
Chicago 185
Rome 183
Munich 134
Paris 122
Ashburn 43
Helsinki 43
Boardman 40
Naples 36
Bologna 27
Turku 27
Bari 26
Council Bluffs 23
Florence 21
Turin 16
Palermo 15
Perugia 13
Catania 12
Los Angeles 11
Santa Clara 11
Seoul 10
Ottawa 9
Brooklyn 8
Cagliari 8
Camposampiero 8
Caravaggio 8
Genoa 8
Guangzhou 8
San Francisco 8
Verona 8
Warsaw 8
New York 7
Villiers-sur-Marne 7
Atlanta 6
London 6
Parma 6
The Dalles 6
Aprilia 5
Brugherio 5
Charlotte 5
Chennai 5
Lecce 5
Manchester 5
Messina 5
Nichelino 5
Phoenix 5
Saronno 5
Velletri 5
Alatri 4
Barletta 4
Boston 4
Brno 4
Castellana Grotte 4
Hong Kong 4
Lipari 4
Macerata 4
Mexico City 4
Montevarchi 4
Moscow 4
Piacenza 4
Pistoia 4
Sesto Fiorentino 4
Seveso 4
Sona 4
Treviso 4
Amsterdam 3
Ancona 3
Ardea 3
Augusta 3
Benevento 3
Brussels 3
Capriano del Colle 3
Chiajna 3
Colombo 3
Cormons 3
Fonte Nuova 3
Ivry-sur-Seine 3
Limbiate 3
Nocera Inferiore 3
Nuremberg 3
Pattada 3
Pisa 3
Reggio Emilia 3
San Giuseppe Vesuviano 3
Stockholm 3
Torre del Greco 3
Ankara 2
Arzignano 2
Bacoli 2
Bassano del Grappa 2
Bergamo 2
Bishkek 2
Bisignano 2
Brescia 2
Buffalo 2
Cairo 2
Cardito 2
Carney 2
Totale 1.998
Nome #
ECEC practice: progettare contesti inclusivi nei servizi 0/6 tra spazi, tempi e routine 258
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading 155
La lettura ad alta voce come strumento di alfabetizzazione emotiva nella prima infanzia 134
L'educatore emozionale. Percorsi di alfabetizzazione emotiva per l'infanzia 116
La formazione va in scena. La progettazione dei processi formativi attraverso la metodologia del teatro d'impresa 104
L’educatore emozionale e la promozione del ben–essere nei contesti di cura 91
Una scuola su misura. Progettare azioni di didattica inclusiva. 90
La gestione delle emozioni nel lavoro educativo con gli adolescenti e le famiglie 84
Il coordinatore pedagogico nel sistema integrato 0-6. Teorie e modelli educativi per il cambiamento organizzativo 69
Formar-si alle professioni educative e formative, Università, lavoro e sviluppo dei talenti 60
Educare nei nidi d'infanzia: dagli spazi creativi e di gioco agli apprendimento. 54
"Ben vivere" a scuola: metodi didattici centrati sull'educazione emozionale per favorire l'inclusione e lo sviluppo dei talenti 51
Ri-pensare agli spazi educativi e di gioco in natura: l'outdoor education nei servizi per l'infanzia 0/6 51
Teatro e formazione. Teorie e pratiche di pedagogia teatrale nei contesti formativi. 51
Corpo, teatro e formazione: la pratica del Teatro Invisibile 49
L'educatore emozionale. Percorsi di alfabetizzazione emotiva per tutta la vita 48
Abitare gli spazi di vita emotiva: tra ricerca di senso e lavoro educativo 38
Le buone pratiche di formazione ludica in azienda: il progetto Tejaco 37
1. L’insegnante come educatore emozionale: costruire le competenze per una scuola inclusiva 35
Educare al benessere e alla consapevolezza emotiva nella scuola Primaria: il laboratorio di Mindfulness 34
Scuola, società, politica, democrazia. Dalla riforma Gentile ai Decreti delegati di Francesco Susi 32
Gestire lo stress lavoro-correlato attraverso la metodologia del teatro d’impresa: Un percorso pedagogico di ricerca-formazione 32
Il Teatro d'impresa come nuova strategia di Form-Azione. Intervista a Christian Poissonneau 31
Il Formatore 30
“Il Bilancio di Competenze tra orientamento e gestione delle risorse umane” 30
Recensione del Volume di S. Calaprice. Educatori e Pedagogisti tra formazione e autoformazione. Franco Angeli, Milano 2020, p. 156. 28
L'educatore sociale e l'azione teatrale per la valorizzazione dei saperi materiali e immateriali delle comunità 27
“Il teatro d'impresa: un nuovo metodo di formazione per gli adulti” 27
Alfabetizzazione emotiva al nido 27
Manuale per form-attori. Strumenti pratici per-formare nelle organizzazioni. 26
“Comunità di pratica e pedagogia del lavoro, un nuovo cantiere per un lavoro a misura umana” Quaderni di Pedagogia del lavoro e delle Organizzazioni 26
L'apprendimento organizzativo come nuova strategia di form-azione 26
La innovación y colaboración en la educación: un viaje hacia el aprendizaje significativo 26
“I Progetti locali: valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale”, 25
“Educare senza Escludere. Studi e ricerche sulla Formazione”, di Francesco Susi, Armando Editore Roma 2012 25
“Formazione educante tra lavoro e età adulta. La formazione dei formatori oltre le competenze”, di Silvana Calaprice Ed. Laterza Bari 2007 24
DAL LAVORO DI CURA DELLA DONNA AL PROFILO DELLA “TAGESMUTTER”: UNA PROPOSTA DI PROFESSIONALIZZAZIONE 23
Esperire professionale e formazione al lavoro: teorie, pratiche e modelli di progettazione partecipata 23
La costruzione di futuro per studenti, comunità locali e di ricerca in prospettiva interdisciplinare: prime riflessioni sul progetto Islands4Future 23
Favorire l'inserimento degli immigrati in azienda attraverso le metodologie ludiche: il Progetto Europeo TEJACO 23
Didattica delle emozioni: costruire una relazione educativa autentica 22
Come salvare il pianeta. L'agenda 2030 esplorata dai bambini della scuola primaria. 22
Pedagogía del trabajo y promoción del bienestar: Teatro de Empresa 22
Dalla conoscenza all'agire professionale: la conoscenza competente 22
El paradigma inclusivo en los servicios de atención a la infancia: La observación basada en la icf como apoyo a la calidad en los sistemas de eapi 21
The Narrative of Self through Art: Frida Khalo between pain and resilience 21
Le pratiche autobiografiche nella formazione dei futuri docenti: un’esperienza in ambito universitario 21
Lo spazio come “terzo educatore” nei servizi educativi integrati 0-6: tra reale e virtuale 21
Didattica delle emozioni: educazione ed affettività nei processi di apprendimento. 21
Come la formazione va in scena : presentazione del progetto europeo TEJACO Theatre et jeux pour l'accompagnement du changement dans les organisations 21
Resilienza, agilità emotiva e lavoro ibrido: nuovi scenari della formazione nelle organizzazioni 20
L’educatore ai tempi del Covid-19: costruire legami educativi a distanza nella fascia d’età 0-6 anni 20
“Innovare l'impresa artigiana: un'esperienza di ricerca azione partecipativa nelle micro imprese fiorentine” 20
Experiencias educativas en el aula. Innovación e investigación 20
Ricerca e strategie di azione per il riconoscimento delle professioni educative e formative 20
L’espressione emotiva e l’osservazione attraverso la metodologia teatrale 19
Come promuovere lo sviluppo delle competenze emotive nella formazione continua del docente di scuola Primaria 19
“La risposta formativa nelle Università Italiane: I Profili” 19
Teatro d'Impresa ed E-learning: "dalla Comunità di attori alla Comunità di Pratica due metodi a confronto" 19
Alfabeti emotivi nell'infanzia: per una educazione integrata all'affettività tra scuola e famiglia”. 19
SPACE AS A 'THIRD EDUCATOR' IN INTEGRATED 0-6 EDUCATION SYSTEMS: BETWEEN REAL AND VIRTUAL 19
Intervista all' On. Vanna Iori 18
“Intervista a Christian Poissonneau” 18
Giftedness and inclusive education: questions e prospectives 18
Il Teatro didattico a scuola 18
Il diritto al gioco nell'infanzia e la nuova funzione educativa. 18
Teaching children to manage stress and be happy through Mindfulness 17
“Le buone pratiche di interazione tra Aif e Università: i risultati dell'indagine empirica” 17
Mindfulness Based Education for emotional awareness and prevent burn-out syndrome: an educational experience with teachers from kindergarten to high school 17
La formazione inclusiva nella Scuola dell’infanzia. Il ruolo del tirocinio tra riflessioni e dati di ricerca 17
La Pedagogia Professionale di Franco Blezza (Editoriale) 17
Lo Sviluppo Sostenibile nel nuovo curricolo di Educazione Civica: un’esperienza didattica nella scuola Primaria 17
“La formazione alla professione nell' associazione professionale” 17
Percezioni e vissuti emozionali ai tempi del COVID-19 una ricerca esplorativa per riflettere sulle proprie esistenze 17
Un teatro a misura di bambino 16
Il contributo pedagogico del Teatro d’impresa per gestire lo stress e promuovere il benessere organizzativo 16
Scrivere e mettere in scena le emozioni: l'esperienza teatrale nel curricolo della scuola primaria 16
La comunità educante : quale educazione per quale futuro? 16
“Scenari innovativi della formazione: formalizzare e capitalizzare la metodologia teatrale nelle organizzazioni che apprendono” 16
La domanda di professionalità formative nel mercato del lavoro: alcune emergenze 16
“Progettare un intervento formativo attraverso la metodologia del teatro d'impresa”. 16
La formazione ludica in azienda attraverso la metodologia del Teatro d'impresa 16
Volto o Maschera: chi è il form-attore? 15
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading 15
Le origini del teatro nelle organizzazioni 15
Le professioni educative nei contesti socio-sanitari: costruzione dell'epistemologia 15
“Apprendere in Comunità: la metodologia delle Comunità di Pratica”. 15
Il Teatro nei processi formativi 14
Il Teatro e il Gioco per favorire il cambiamento nelle organizzazioni 14
Il tutor universitario: ruolo e competenze 14
“L'offerta universitaria delle professioni formative: un quadro disomogeneo” 14
La parola ai form-attori: frammenti di storie personali e professionali 14
Il teatro nell'impresa 14
La costruzione delle competenze dell'educatore per lo sviluppo umano locale: il contributo del bilancio professionale nel progetto Mugello 14
Representations and emotions on Covid-19 in Italy: an esploratory research 13
Verso una pedagogia dell’infanzia 0-6. Comunità di pratiche per un sistema formativo integrato degli insegnanti e degli educatori. 13
Transversal Skills and Professional Motivation in Qualifying Courses for Secondary School: An Exploratory Investigation 13
null 8
Social Representations during the first SARS-CoV-2 Pandemic Wave of 2020 in Italy. Learning from Emotional Education to Redesign a Resilient Future 5
Totale 3.150
Categoria #
all - tutte 17.343
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.343


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024495 0 0 0 0 49 59 25 26 30 22 86 198
2024/20252.589 90 152 64 194 136 135 313 236 324 244 480 221
2025/202666 66 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.150