BUCCOLO, MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.062
NA - Nord America 695
AS - Asia 694
SA - Sud America 30
AF - Africa 9
OC - Oceania 2
Totale 3.492
Nazione #
IT - Italia 1.339
US - Stati Uniti d'America 669
SG - Singapore 352
FR - Francia 337
TR - Turchia 269
DE - Germania 158
FI - Finlandia 76
NL - Olanda 48
GB - Regno Unito 24
BR - Brasile 22
CA - Canada 14
PL - Polonia 13
CN - Cina 10
KR - Corea 10
IN - India 8
AT - Austria 7
BD - Bangladesh 7
MX - Messico 7
UA - Ucraina 7
CZ - Repubblica Ceca 6
ES - Italia 6
RO - Romania 6
RU - Federazione Russa 6
HK - Hong Kong 5
LV - Lettonia 5
VN - Vietnam 5
AR - Argentina 4
LT - Lituania 4
SE - Svezia 4
BE - Belgio 3
JP - Giappone 3
LK - Sri Lanka 3
MA - Marocco 3
PT - Portogallo 3
SA - Arabia Saudita 3
ZA - Sudafrica 3
CL - Cile 2
EE - Estonia 2
EG - Egitto 2
IE - Irlanda 2
IL - Israele 2
KG - Kirghizistan 2
MY - Malesia 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
PW - Palau 2
TJ - Tagikistan 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CH - Svizzera 1
CY - Cipro 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
TM - Turkmenistan 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 3.492
Città #
Milan 430
Singapore 215
Istanbul 201
Rome 186
Chicago 182
Munich 135
Paris 121
Dallas 114
Ashburn 52
Helsinki 43
Boardman 40
Naples 38
Bologna 33
Bari 28
Turku 26
Council Bluffs 23
Florence 23
Turin 16
Palermo 15
Catania 14
Santa Clara 14
Los Angeles 13
Perugia 13
Warsaw 12
New York 11
Brooklyn 10
Genoa 10
Seoul 10
Ottawa 9
San Francisco 9
Verona 9
Cagliari 8
Camposampiero 8
Caravaggio 8
Guangzhou 8
Atlanta 7
Messina 7
Villiers-sur-Marne 7
Charlotte 6
London 6
Parma 6
Phoenix 6
The Dalles 6
Aprilia 5
Boston 5
Brugherio 5
Chennai 5
Lecce 5
Mexico City 5
Nichelino 5
Riga 5
Saronno 5
Velletri 5
Alatri 4
Amsterdam 4
Barletta 4
Brescia 4
Brno 4
Castellana Grotte 4
Hong Kong 4
Lipari 4
Macerata 4
Manchester 4
Molfetta 4
Montevarchi 4
Moscow 4
Nuremberg 4
Piacenza 4
Pistoia 4
Sesto Fiorentino 4
Seveso 4
Sona 4
Stockholm 4
Taranto 4
Treviso 4
Vienna 4
Ancona 3
Ankara 3
Ardea 3
Augusta 3
Benevento 3
Brussels 3
Capriano del Colle 3
Chiajna 3
Cittadella 3
Colombo 3
Cormons 3
Fonte Nuova 3
Frankfurt am Main 3
Ho Chi Minh City 3
Ivry-sur-Seine 3
Limbiate 3
Nocera Inferiore 3
Padua 3
Pattada 3
Pisa 3
Quartu Sant'Elena 3
Reggio Emilia 3
San Giuseppe Vesuviano 3
Tokyo 3
Totale 2.352
Nome #
ECEC practice: progettare contesti inclusivi nei servizi 0/6 tra spazi, tempi e routine 267
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading 157
La lettura ad alta voce come strumento di alfabetizzazione emotiva nella prima infanzia 139
L'educatore emozionale. Percorsi di alfabetizzazione emotiva per l'infanzia 122
La formazione va in scena. La progettazione dei processi formativi attraverso la metodologia del teatro d'impresa 115
1. L’insegnante come educatore emozionale: costruire le competenze per una scuola inclusiva 106
L’educatore emozionale e la promozione del ben–essere nei contesti di cura 106
Una scuola su misura. Progettare azioni di didattica inclusiva. 97
La gestione delle emozioni nel lavoro educativo con gli adolescenti e le famiglie 93
Il coordinatore pedagogico nel sistema integrato 0-6. Teorie e modelli educativi per il cambiamento organizzativo 88
"Ben vivere" a scuola: metodi didattici centrati sull'educazione emozionale per favorire l'inclusione e lo sviluppo dei talenti 63
Educare nei nidi d'infanzia: dagli spazi creativi e di gioco agli apprendimento. 62
Formar-si alle professioni educative e formative, Università, lavoro e sviluppo dei talenti 61
Teatro e formazione. Teorie e pratiche di pedagogia teatrale nei contesti formativi. 61
Ri-pensare agli spazi educativi e di gioco in natura: l'outdoor education nei servizi per l'infanzia 0/6 56
Corpo, teatro e formazione: la pratica del Teatro Invisibile 53
L'educatore emozionale. Percorsi di alfabetizzazione emotiva per tutta la vita 51
Educare al benessere e alla consapevolezza emotiva nella scuola Primaria: il laboratorio di Mindfulness 44
Le buone pratiche di formazione ludica in azienda: il progetto Tejaco 44
Abitare gli spazi di vita emotiva: tra ricerca di senso e lavoro educativo 43
Scuola, società, politica, democrazia. Dalla riforma Gentile ai Decreti delegati di Francesco Susi 41
Gestire lo stress lavoro-correlato attraverso la metodologia del teatro d’impresa: Un percorso pedagogico di ricerca-formazione 41
Il Formatore 35
Recensione del Volume di S. Calaprice. Educatori e Pedagogisti tra formazione e autoformazione. Franco Angeli, Milano 2020, p. 156. 35
Il Teatro d'impresa come nuova strategia di Form-Azione. Intervista a Christian Poissonneau 35
“Il Bilancio di Competenze tra orientamento e gestione delle risorse umane” 34
“Educare senza Escludere. Studi e ricerche sulla Formazione”, di Francesco Susi, Armando Editore Roma 2012 32
Manuale per form-attori. Strumenti pratici per-formare nelle organizzazioni. 31
“Comunità di pratica e pedagogia del lavoro, un nuovo cantiere per un lavoro a misura umana” Quaderni di Pedagogia del lavoro e delle Organizzazioni 31
“Formazione educante tra lavoro e età adulta. La formazione dei formatori oltre le competenze”, di Silvana Calaprice Ed. Laterza Bari 2007 30
L'apprendimento organizzativo come nuova strategia di form-azione 30
La innovación y colaboración en la educación: un viaje hacia el aprendizaje significativo 30
La costruzione di futuro per studenti, comunità locali e di ricerca in prospettiva interdisciplinare: prime riflessioni sul progetto Islands4Future 30
Alfabetizzazione emotiva al nido 30
Didattica delle emozioni: costruire una relazione educativa autentica 29
L'educatore sociale e l'azione teatrale per la valorizzazione dei saperi materiali e immateriali delle comunità 29
“Il teatro d'impresa: un nuovo metodo di formazione per gli adulti” 29
DAL LAVORO DI CURA DELLA DONNA AL PROFILO DELLA “TAGESMUTTER”: UNA PROPOSTA DI PROFESSIONALIZZAZIONE 29
Favorire l'inserimento degli immigrati in azienda attraverso le metodologie ludiche: il Progetto Europeo TEJACO 29
Pedagogía del trabajo y promoción del bienestar: Teatro de Empresa 28
El paradigma inclusivo en los servicios de atención a la infancia: La observación basada en la icf como apoyo a la calidad en los sistemas de eapi 27
“I Progetti locali: valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale”, 27
Experiencias educativas en el aula. Innovación e investigación 27
Come salvare il pianeta. L'agenda 2030 esplorata dai bambini della scuola primaria. 25
Esperire professionale e formazione al lavoro: teorie, pratiche e modelli di progettazione partecipata 25
Didattica delle emozioni: educazione ed affettività nei processi di apprendimento. 25
L’educatore ai tempi del Covid-19: costruire legami educativi a distanza nella fascia d’età 0-6 anni 25
Dalla conoscenza all'agire professionale: la conoscenza competente 25
The Narrative of Self through Art: Frida Khalo between pain and resilience 24
Le pratiche autobiografiche nella formazione dei futuri docenti: un’esperienza in ambito universitario 24
Giftedness and inclusive education: questions e prospectives 24
Resilienza, agilità emotiva e lavoro ibrido: nuovi scenari della formazione nelle organizzazioni 23
Lo spazio come “terzo educatore” nei servizi educativi integrati 0-6: tra reale e virtuale 23
Come la formazione va in scena : presentazione del progetto europeo TEJACO Theatre et jeux pour l'accompagnement du changement dans les organisations 23
Ricerca e strategie di azione per il riconoscimento delle professioni educative e formative 23
Intervista all' On. Vanna Iori 22
L’espressione emotiva e l’osservazione attraverso la metodologia teatrale 22
Come promuovere lo sviluppo delle competenze emotive nella formazione continua del docente di scuola Primaria 22
“Innovare l'impresa artigiana: un'esperienza di ricerca azione partecipativa nelle micro imprese fiorentine” 22
Percezioni e vissuti emozionali ai tempi del COVID-19 una ricerca esplorativa per riflettere sulle proprie esistenze 22
Teaching children to manage stress and be happy through Mindfulness 21
“La risposta formativa nelle Università Italiane: I Profili” 21
Alfabeti emotivi nell'infanzia: per una educazione integrata all'affettività tra scuola e famiglia”. 21
SPACE AS A 'THIRD EDUCATOR' IN INTEGRATED 0-6 EDUCATION SYSTEMS: BETWEEN REAL AND VIRTUAL 21
Il contributo pedagogico del Teatro d’impresa per gestire lo stress e promuovere il benessere organizzativo 20
“Intervista a Christian Poissonneau” 20
Il Teatro didattico a scuola 20
“La formazione alla professione nell' associazione professionale” 20
Un teatro a misura di bambino 19
“Le buone pratiche di interazione tra Aif e Università: i risultati dell'indagine empirica” 19
Mindfulness Based Education for emotional awareness and prevent burn-out syndrome: an educational experience with teachers from kindergarten to high school 19
La formazione inclusiva nella Scuola dell’infanzia. Il ruolo del tirocinio tra riflessioni e dati di ricerca 19
Narrative Medicine Practices: emotional literacy and inclusion through reading 19
La Pedagogia Professionale di Franco Blezza (Editoriale) 19
“Progettare un intervento formativo attraverso la metodologia del teatro d'impresa”. 19
Le professioni educative nei contesti socio-sanitari: costruzione dell'epistemologia 19
Il diritto al gioco nell'infanzia e la nuova funzione educativa. 19
Scrivere e mettere in scena le emozioni: l'esperienza teatrale nel curricolo della scuola primaria 18
La comunità educante : quale educazione per quale futuro? 18
“Scenari innovativi della formazione: formalizzare e capitalizzare la metodologia teatrale nelle organizzazioni che apprendono” 18
La domanda di professionalità formative nel mercato del lavoro: alcune emergenze 18
La parola ai form-attori: frammenti di storie personali e professionali 18
Lo Sviluppo Sostenibile nel nuovo curricolo di Educazione Civica: un’esperienza didattica nella scuola Primaria 18
Il teatro nell'impresa 18
“Apprendere in Comunità: la metodologia delle Comunità di Pratica”. 18
Transversal Skills and Professional Motivation in Qualifying Courses for Secondary School: An Exploratory Investigation 18
Verso una pedagogia dell’infanzia 0-6. Comunità di pratiche per un sistema formativo integrato degli insegnanti e degli educatori. 17
Il Teatro e il Gioco per favorire il cambiamento nelle organizzazioni 17
Il tutor universitario: ruolo e competenze 17
“L'offerta universitaria delle professioni formative: un quadro disomogeneo” 17
Le origini del teatro nelle organizzazioni 17
La costruzione delle competenze dell'educatore per lo sviluppo umano locale: il contributo del bilancio professionale nel progetto Mugello 17
La formazione ludica in azienda attraverso la metodologia del Teatro d'impresa 17
Il Teatro nei processi formativi 16
Volto o Maschera: chi è il form-attore? 16
Representations and emotions on Covid-19 in Italy: an esploratory research 14
null 8
Social Representations during the first SARS-CoV-2 Pandemic Wave of 2020 in Italy. Learning from Emotional Education to Redesign a Resilient Future 6
Totale 3.622
Categoria #
all - tutte 19.964
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.964


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024490 0 0 0 0 49 58 24 26 30 22 86 195
2024/20252.576 89 151 64 193 136 135 311 235 323 243 476 220
2025/2026556 132 233 191 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.622